Diradamento dopo 40 anni

pisa

Utente
3 Agosto 2011
6
0
5
Salve a tutti,
spiego il mio caso.
Ho 43 anni e fino a relativamente poco tempo fa (diciamo fino ai 40/41 anni) ho avuto dei capelli a posto, ricci e folti.
Da 2/3 anni ho iniziato a notare un diradamento sul vertice a proposito del quale il mio medico curante ha previsto aga al 99% dicendomi anche di rassegnarmi perchè non ci sarebbe stata cura ma solo palliativi.
Dopo essermi a lungo informato e dopo un solo ciclo di 10 fiale di un prodotto contenente aminexil ed avere capito (spero!!) che non era la via giusta ho acquistato minoxidil 5% kirkland che sto usando da un mese (un ml ogni 2 gg la sera per praticità).
Avverto fastidio nella zona dopo applico la lozione (come se la sentissi) sia pure non esagerato, e mi sembra il diradamento sia peggiorato da quando uso il minox.

Potrebbe trattrsi di caduta indotta (non noto niente su cuscino ecc..) o il kirkland non va bene ?

Cosa mi suggerite di fare ?
Vado avanti con il kirkland o cosa ?

Non riesco ad allegare le foto jpeg xchè mi da un errore, ci riproverò ...

pisa

Utente
3 Agosto 2011
6
0
5
Salve a tutti,
spiego il mio caso.
Ho 43 anni e fino a relativamente poco tempo fa (diciamo fino ai 40/41 anni) ho avuto dei capelli a posto, ricci e folti.
Da 2/3 anni ho iniziato a notare un diradamento sul vertice a proposito del quale il mio medico curante ha previsto aga al 99% dicendomi anche di rassegnarmi perchè non ci sarebbe stata cura ma solo palliativi.
Dopo essermi a lungo informato e dopo un solo ciclo di 10 fiale di un prodotto contenente aminexil ed avere capito (spero!!) che non era la via giusta ho acquistato minoxidil 5% kirkland che sto usando da un mese (un ml ogni 2 gg la sera per praticità).
Avverto fastidio nella zona dopo applico la lozione (come se la sentissi) sia pure non esagerato, e mi sembra il diradamento sia peggiorato da quando uso il minox.

Potrebbe trattrsi di caduta indotta (non noto niente su cuscino ecc..) o il kirkland non va bene ?

pisa

Utente
3 Agosto 2011
6
0
5
Salve a tutti,
spiego il mio caso.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
personalmente come utente ti consiglierei di fare una visita dermatologica al piu presto, direi che sei piuttosto fortunato perchè solitamente le forme di aga che si presentano verso i 40 anni sono meno aggressive e quindi più facili da recuperare...soprattuto con il supporto della finasteride!!

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Concordo con Telecomando. Anch'io sarei ottimista. La finasteride dovrebbe agire benissimo, e, data l'età, anche senza dare grandi problemi di effetti collaterali. A quarant'anni ci si può curare con maggiore serenità che a venticinque.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Probabilmente il fastidio dipende dal glicole, che è presente in tutti i minoxidil industriali... ti suggerisco di farti preparare un minoxidil 5% galenico in farmacia con il transcutol al posto del glicole. Ad ogni modo non è assolutamente vero che la calvizie sia meno aggressiva semplicemente perché non si è presentata in età post-adolescenziale... vai da un dermatologo-tricologo competente.S.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
non era questo che intendevo dire sèlavy, ciò che intendevo è che spesso l'aga che si presenta nei post 40 ha un decorso più lento di una che si presenta in età adolescenziale...ma ovviamente questo non esclude nemmeno minimamente che anche una persona di 50 anni possa perdere di colpo in 2-3 anni la metà di tutti i capelli!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
il fatto che così tardi hai avuto problemi è comunque positivo, hai avuto la fortuna di non riempirti di farmaci per tanto tempo. Comunque concordo con gli altri, visita dermatologica da un dermatologo esperto in tricologia è il primo passo veros una cura che quantomeno rallenti il decorso della malattia