Diradamento diffuso

hankook

Utente
1 Marzo 2020
13
1
5
Roma
Salve ragazzi, volevo togliermi una curiosità. Come mai spesso leggo che chi ha un diradamento diffuso risponde meglio alle cure, cioè all'accoppiata finasteride-minoxidil? E' soltanto una questione visiva/distributiva dei capelli oppure c'è effettivamente un effetto migliore di uno o entrambi i farmaci (nel senso che c'è una maggiore ricrescita)?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Salve ragazzi, volevo togliermi una curiosità. Come mai spesso leggo che chi ha un diradamento diffuso risponde meglio alle cure, cioè all'accoppiata finasteride-minoxidil? E' soltanto una questione visiva/distributiva dei capelli oppure c'è effettivamente un effetto migliore di uno o entrambi i farmaci (nel senso che c'è una maggiore ricrescita)?
Non è vera questa cosa.
Perchè chi ha un diradamento diffuso dovrebbe rispondere meglio alle cure?
Meglio non averlo il diradamento diffuso credi a me.
 
  • Mi Piace
Reazioni: hankook

hankook

Utente
1 Marzo 2020
13
1
5
Roma
Ciao dragon e grazie per la risposta. Me lo domandavo solamente perchè mi è capitato spesso di leggere che chi ha un diradamento diffuso risponde meglio e mi chiedevo se fosse vero ed eventualmente il motivo. Io non ne ho idea, per questo ho chiesto. :)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao dragon e grazie per la risposta. Me lo domandavo solamente perchè mi è capitato spesso di leggere che chi ha un diradamento diffuso risponde meglio e mi chiedevo se fosse vero ed eventualmente il motivo. Io non ne ho idea, per questo ho chiesto. :)
Forse perchè c'è più da recuperare e visivamente dà quell'effetto di recupero.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Il diradamento diffuso non aggressivo è uno di quelli che si recupera meglio perché aumentando lo spessore dei capelli su una ampia superficie la copertura migliora tantissimo e il confronto prima-dopo è molto evidente. Sono tanti capelli magari assottigliati che riprendono spessore e quindi copertura.

Al contrario se il diradamento è concentrato sulle tempie ma se le mangia lentamente, mentre sul resto della testa la qualità dei capelli è rimasta buona non si noterà praticamente miglioramento, al massimo un mantenimento della situazione attuale.

Ve lo dico per esperienza, io ho un diradamento diffuso del front cominciato dopo la pubertà, in un anno di cure, con minox + anti-androgeni + serenoa (anche un paio di mesi di fina, poi sospesa) ad oggi sembra che io non abbia problemi. Ovviamente devo portarli in avanti, ma la densità visiva è molto buona, perchè ho riecuperato tanti capelli assottigliati sparsi per il front.
 
  • Mi Piace
Reazioni: hankook

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io vedo in genere che I diffusi rimangono stabili anche tutta la vita mentre chi ha aga classica peggiora di anno in anno