Buonasera ragazzi,
ogni tanto penso che prima o poi dovrò smettere con Toppik, perché sicuramente anche se mi è stato utile in passato è limitante sotto diversi punti di vista (mare, sport, pulizia etc.). Tuttavia con un diradamento diffuso ed atipico come il mio mi viene difficile trovare soluzioni alternative oltre a Toppik+continuazione di cura.
Alla fine sto utilizzando da luglio la lozione 4 volte a settimana (non più 3) e locoidon due volte a settimana(non più 1), su prescrizione di Agostinacchio. Ogni tanto mi sembra di vedere rispuntare qualche capello più sottile sull’hairline ma non vorrei fosse un’illusione, senza contare che la mia situazione ai lati e dietro mi sembra sempre la stessa.
Volevo chiedere quindi a chi ha il mio stesso problema: - come si sta da rasati con un diradamento diffuso su tutto il cuoio capelluto? Una rasatura aiuta a far percepire il problema come meno presente o comunque non si avrà mai l’effetto di laterali e posteriori integri come in un’androgenetica?
- una tricopigmentazione effetto rasatura potrebbe effettivamente fare al caso di questo problema, essendo che comunque permane una buona quantità di capelli da diverso tempo su tutto il cuoio capelluto?
Queste scelte saranno comunque un qualcosa che valuterò nei prossimi anni, qualora dovessi riscontrare che nemmeno questo “raddoppiamento” di terapia dovesse funzionare.
Vi ringrazio per l’attenzione e spero che le domande non siano risultati banali o poco chiare .