Diradamento continuo

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
19
0
5
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum
Vorrei raccontarvi brevemente la mia storia.

A circa 17 anni nonostante avessi i capelli molto folti e ricci, ho notato un “buco” sul vertex destro della mia testa.
Andando subito da un dermatologo mi diede il minox al 2% ma questo presunto buco non ha mai avuto miglioramenti.

Con il passare del tempo anche altre zone del vertex avevano avuto un leggero diradamento, così inizia il minox al 5% e mi venne diagnosticata una AGA molto lenta.. il che era strano dato che Sia miei nonni che parenti hanno tutti i capelli.

Comunque sia dopo un paio d’anni sospendo il Minox gradualmente poiché rada mento non migliorava anzi, peggiorava di gran lunga.(non so se il minox abbia contribuito a un leggero rallentamento del diradamento)

Ora ho 22 anni, e sette mesi che uso fina orale 1mg, ma senza usare minoxidil.
Sono rimasto ancora più scoraggiato da questo farmaco perché nonostante ne hanno parlato tutti bene non mi ha dato un minimo di miglioramento, e il diradamento continua a procedere.

Ora vorrei chiedere a chi può darmi un consiglio o un suo parere, se magari la mia diagnosi non è Aga e dunque non sto facendo le cure adatte,o può darmi qualche dritta… purtroppo sono con le spalle al muro ho provato di tutto e sono davvero scoraggiato.
Ecco la mia situazione
 

Allegati

  • IMG_2284.jpeg
    IMG_2284.jpeg
    201.4 KB · Vista: 32
  • IMG_2280.jpeg
    IMG_2280.jpeg
    279.5 KB · Vista: 29
  • IMG_2286.jpeg
    IMG_2286.jpeg
    425.2 KB · Vista: 36

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ciao ti ha visitato un dermatologo specializzato in tricologia o un normale dermatologo?

potresti rispondere alle domande che trovi qui

il minox non dovrebbe mai essere sospeso
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
19
0
5
Ciao ti ha visitato un dermatologo specializzato in tricologia o un normale dermatologo?

potresti rispondere alle domande che trovi qui

il minox non dovrebbe mai essere sospeso



Ciao proxy, innanzitutto grazie per avermi risposto.

Sono stato da due dermatologi specializzati in tricologia: uno mi ha diagnosticato Aga, l’altro aa incognita.

Riguardo il link che mi hai mandato non credo di identificarmi, nel senso che io noto un reale diradamento nel corso di questi anni.. sì magari ho ancora tanti capelli però ti garantisco un peggioramento molto accentuato. Tu non sei d’accordo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Se non mi dai più informazioni su di te è difficile
rispondi al questionario