diradamento capelli

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Salve a tutti,
da un anno a questa parte ho notato un diradamento dei capelli nella parte sopra la testa e ultimamente nella parte della chierica si intravede leggermente il cuoio capelluto. C'è da dire, anche se non so se c'entri, che in questo anno ho diminuito drasticamente la dose di paroxetina, medicinale che prendo per trattare attacchi di ansia, e non so se questa cosa possa influire o meno, magari potrebbe trattarsi di perdita a causa dello stress, dato che studio molto. Il punto è che sono stato a farmi visitare prima d sa***rs (che forse non fa testo dato che mi sono accorto che sono parecchio inattembili e che su queste problematiche ci marciano alla grande) e poi da un dermatologo che mi ha detto che per buona parte la causa è geneticae che tutti siamo destinati a perdere con l'età i capelli, solo che c'è chi li perde prima e più velocemente. La cosa che mi ha lasciato dei dubbi è il fatto che lui mi abbia detto che si tratti di genetica prima visualizzare i capelli e il cuoio capelluto con la microcamera e quando lo ha fatto ha detto che comunque c'erano alcuni capelli in ricrescita accanto ad altri più sottili. Alla fine mi ha confermato che era genetica dandomi una cura con minoxidil5% e un preparato a base di finassteride, entrambi da applicare su cuoio capelluto. Io adesso sono un po' titubante, non so se fidarmi o meno del fatto che sia genetica ed ho paura che se non lo fosse potrei rovinare i capelli col minoxidil,dato che ho letto varie esperienze di persone che dicevano che minoxidil aveva addirittura accellerato la caduta e che poi se ne diviene dipendenti. Qualcuno può darmi qualche consiglio in base alle sue conoscenze/esperienze? Vi ringrazio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Hai genitori,parenti con problemi di capelli?
Fatti prescrivere dal tuo medico di base queste analisi poi postale qui:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

posta qualche foto,caricandole su di un host esterno.cosi e' impossibile aiutarti
 

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Per quanto riguarda parenti con problemi di capelli ho Il nonno paterno e un mio zio sempre da parte di padre. Queste analisi mi sono state prescritte dal dermatologo insieme alla cura ed in questi giorni le farò. Come faccio a postare delle foto?
 

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Avevo provato a caricare una foto ma non ci sono riuscito, poi riproveró. Nel frattempo potresti dirmi se minoxidil può danneggiare capelli sani o compromettere la situazione in zone in cui il cuoio capelluto al momento non si vede