diradamento capelli

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
0
165
Salve a tutti, ho 23 anni e sono afflitto da un diradamento generale dall' età di 19 anni, che ultimamente si sta concentrando sul vertex:
tempo addietro ho usato minoxidil 2% ( il 5% irritava la mia pelle ) per un anno e mezzo, con risultati alquanto modesti, e la fina per un paio di mesi, dopodichè, sconcertato dai sides, ho rinunciato a qualsiasi cura...
Poichè ho trovato soltanto dermatologi capaci di un occhiata rapida e distratta alla mia testa, vi chiedo: secondo voi è AGA? Oppure è qualche altro tipo di diradamento???

Ebbene, quella che vedete è la testa di uno che non ha più effettuato alcuna cura da novembre 2010:

http://imageshack.us/photo/my-images/694/img01080201305181557.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/59/img01092201305181559.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/716/img01082201305181557.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/209/img01079201305181556.jpg/
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Credevo chissà che roba...
vai da un tricologo bravo ma fossi in te starei tranquillo
sembra un aga iniziale se ti curi vai alla grande.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
sembrerebbe un aga iniziale...segui il consiglio di Natura.E' meglio non far passare molto tempo comunque,perchè sino a questo momento è recuperabilissima la situazione
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
le foto sono sempre molto ambigue, e quel leggero allentamento sul vertex potrebbe anche essere fisiologico: occorre una dermoscopia.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
0
165
Grazie a tutti per i consigli!!!
Per il tricologo, se mi rivolgessi all' istituto Xxxxxx sa***rs sarebbe una buona idea???

Per la dermoscopia, mi rivolgo ad un dermatologo??

Ho dimenticato di dirvi che in alcuni periodi ( l' inverno ) vado incontro a reinfoltimenti ( non so se solo psicologico o reale ), e non ho la barba folta...

In compenso, mio padre è VI Norwood, ma la maggior parte dei suoi fratelli e mio nonno paterno hanno i capelli ( o almeno in buona parte ), mentre mio nonno materno, ad eccezione di una stempiatura, li aveva praticamente tutti.

Scusate la mia ripetitività e grazie ancora :)
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
sèlavy ha scritto:
le foto sono sempre molto ambigue, e quel leggero allentamento sul vertex potrebbe anche essere fisiologico: occorre una dermoscopia.


straquoto
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
fatti visitare da un dermatologo esperto e segui scrupolosamente una buona cura, con la situazione di partenza che hai sarebbe un peccato perdere troppo tempo.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
0
165
non saprei neanche dove chiedere... ho paura di essere spennato... e, da studente fuori sede, le spese son già abbastanza ora, senza questa maledizione dei capelli[:(]
 

filippo03

Utente
28 Aprile 2012
37
1
15
Anch'io avevo la tua stessa situazione economica e di eta'...... Mi sono buttato sulla finasteride (finastid/4) e con un euro a scatola in cui c'è ne erano 30 ci facevo 4mesi (10anni fa), ho dato in cul0 all'Aga e alla casa produttrice della propecia.
Conclusione ho recuperato e incrementato a tal punto da far venire i brividi anche a mia madre!!!
Ora però l'aga si sta rifacendo sotto più indiavolata che mai....
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
0
165
Grande Filippo!!! [8D]
E i cosidetti sides niente?
Io avevo provato per prenderla per circa un mese/2 mesi, ma non avevo visto alcun risultato apprezzabile ad occhio nudo, mentre i sides cominciavano a vedersi... e per quanto all' epoca fossi più preso dal problema dei capelli, decisi che il gioco non valeva la candela.... anche per il pericolo ginecomastia [V]
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
0
165
Più o meno quanto dovrei attendere per i risultati, dottore??

Inoltre ho scordato un particolare importante, il tipo di capelli che mi cadono sono tutti lunghi, ma con il bulbo nero!!