Diradamento capelli 29 anni

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
L’unico farmaco che non da la farmacia è la finasteride? In ogni caso visto che è una cura fatta da me potrebbero insorgere problemi? Effetti collaterali ecc?

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
Allora faccio le analisi, e vedo di cercare su internet almeno in sicilia dove sto di trovare un dermatologo che faccia la dermoscopia insomma che si occupi di tricologia, a tal proposito volevo chiedere una mia curiosità, i due medici che mi hanno visitato sono stati molto diretti e mi hanno dato poche speranze se non di non fare niente perchè la caduta e inevitabile, su internet pure ho letto molte persone che hanno fatto la cura con finasteride ecc e scrivevano di lasciar perdere perchè tanto cadono lo stesso ecc. cioè la speranza c’è o sono anche i casi diversi ecc? Io avevo rinunciato perchè due dottori che mi dicono lascia stare tanto diventi calvo cioè ti scoraggi e di molto, quando ho letto questo forum un pó si è riaccesa la speranza.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ragazzo se sei una palla da biliardo,non hai speranze.
Nella tua condizione con una cura adeguata,poi recuperare tantissimo.
Anche qui puoi trovare moltissimi casi di successo,con relativi me foto.
La cosa importante è essere costantementi nel tempo, altrimenti lascia perdere.
La cura deve essere fatta per anni e tutti o giorni.
Tu necessiti di finasteride,non stare ad ascoltare i gufi,le analisi sono utili per verificare se hai carenze.
La dermoscopia per verificare lo stato dei tuoi capelli.(se sono fini ecc ecc)

14 Gennaio 2019
701
279
265
quando dico di farti seguire va benissimo anche il tuo medico di base, Buttare 150€ ad esempio per una visita da un dermatologo é la cosa più inutile del mondo, in quanto appunto il tuo medico di base può tranquillamente prescriverti Finasteride o eventuali esami del sangue se percaso si volesse indagare sulle carenze. Inoltre può informarti sugli eventuali sides/benefici, sarai poi tu a valutare se provare o meno.
Ho editato mi ero perso le foto della pagina precedente

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
Farò le analisi, e poi andrò dal medico di base per vedere se lui può aiutarmi in qualche modo, nel frattempo cerco un dermatologo nei dintorni che possa almeno darmi supporto per i farmaci e dosagi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
quando dico di farti seguire va benissimo anche il tuo medico di base, Buttare 150€ ad esempio per una visita da un dermatologo é la cosa più inutile del mondo, in quanto appunto il tuo medico di base può tranquillamente prescriverti Finasteride o eventuali esami del sangue se percaso si volesse indagare sulle carenze. Inoltre può informarti sugli eventuali sides/benefici, sarai poi tu a valutare se provare o meno.
Ho editato mi ero perso le foto della pagina precedente
Beh questa è una tua opinione
Abbiamo visto quanti sono stati rovinati da cure alla xxxx , minox dato come un cosmetico per due mesi, 2 % differenti al giorno oppure dato senza averne bisogno ecc ecc e cc
Nessun utilizzato di anti DHT,ma semplici integratori di aminoacidi e via così.

Come le visite fatte dal dall'utente,da cui ha ricevuto un bel "non c'è nulla da fare"

Quindi direi vai dal tuo medico di base se hai Aga,credi sia abbastanza fuori luogo

poi ognuno è libero di fare quello che vuole,ma mi sembra che ogni giorno leggiamo terapia fatto a casaccio e utenti disperati

• Mi Piace
Reazioni: ale84
14 Gennaio 2019
701
279
265
Intendevo che se due dermatologi glielo hanno già diagnosticata, dicendo poi non c' è nulla da fare, andare da un terzo solo per sentirsi dire prendi fina mi sembra fuoriluogo, ma ovviamente è libero di farlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Si due belle visite
"fatto 2 visite nel mese estivo la prima con una ciarlatana che mi ha propinato fialette e integratori magici ecc che ho scartato subito e la seconda con un altro medico che in modo molto deciso mi ha confermato alopecia androgenetica grave semplicemente guardandomi la testa e che in meno di 2 anni saró calvo, in alternativa trattamenti nel suo studio "" ?

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
Eccomi qui a distanza di quasi 1 anno volevo aggiornarvi (mi sembrava giusto visto che mi avete consigliato). Dopo aver scritto nel forum sono andato alla ricerca di un dermatologo tricologo e finalmente ho trovato un medico che faceva al caso mio visto le varie recensioni e il suo curriculum. Ovviamente la mia solita fortuna LOCKDOWN per via del covid-19. Finito tutto motivi lavorativi sono dovuto stare fuori per mesi e finalmente 2 giorni fa ho prenotato una visita.
Medico secondo competente in materia, molto umano che non si limita a dirti semplicemente si tratta di AGA mi spiace diventerai calvo, anzi ti spiega passo per passo la tua situazione che si può rimediare (ma non si fanno miracoli) e se posso dirlo anche prezzi assolutamente bassi, disponibile a chiamarlo in qualsiasi momento per qualsiasi dubbio insomma un MEDICO che ha a cuore i suoi pazienti. Mi ha prescritto la seguente cura:

Carexidil 5 % mattina e sera
Restax (serenoa repens) la mattina dopo colazione
Hairgen Shampoo

Il tutto per 6 mesi poi visita di controllo e valutare i progressi. In contemporanea mi ha consigliato non ai fini della cura ma semplicemente facoltativo per migliorare ancora di più, un trattamento ovvero il PRP.

Attualmente non sto prendendo carexidil perchè mi ha trovato la cute arrossata forse per via dello shampoo che utilizzavo mi ha detto di usare Hairgen far passare 1 settimana e partire con carexidil, restax lo sto già prendendo.

Cosa ne pensate?

• Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Se hai cute arrossata già di suo opterei per un minox senza glicole xchè potrebbe darti più problemi che benefici (se hai diradamento diffuso e non devi trattare zone specifiche tipo tempie o vertex un foam fa al caso tuo) -valuterei anche il locoidon soluzione cutanea x I periodi dove la cute è più sofferente tipo nei cambi di stagione

• Mi Piace
Reazioni: roby90x

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
se buonanotte... non vai da nessuna parte solo col restax, serve la finasteride. non capisco perché sti medici facciano perdere tempo prezioso con la serenoa se esiste la finasteride

• Mi Piace

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
se buonanotte... non vai da nessuna parte solo col restax, serve la finasteride. non capisco perché sti medici facciano perdere tempo prezioso con la serenoa se esiste la finasteride

Bhe non saprei la cura è questa, rispetto il tuo parere ma secondo te posso suggerire al medico di prescrivermi finasteride? ?
Mi ha detto che non serve per il momento la cura è questa. Speriamo che funzioni o per lo meno migliori perchè non mi va di assumere finasteride per via dei possibili effetti collaterali. Invece qualcuno ha mai fatto trattamenti di PRP? Funziona o non serve a niente?

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
prp solo come coadiuvanti e complementari alla cura classica, ma aggiunge poco o niente

a dire del medico su persone trattate ha migliorato molto ovviamente seguendo pure la cura, siccome il costo c’è prima di provare volevo appunto sapere se ne valeva la pena, grazie dell’informazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
a dire del medico su persone trattate ha migliorato molto ovviamente seguendo pure la cura, siccome il costo c’è prima di provare volevo appunto sapere se ne valeva la pena, grazie dell’informazione
Il prp può essere utile in particolare situazione,solo il tuo curante che conosce la situazione,lo può sapere.
Già comunque il fatto che te lo abbia consigliato come plus, significa che probabilmente non ne hai bisogno

• Mi Piace

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
35
Pianeta terra
Bhe non saprei la cura è questa, rispetto il tuo parere ma secondo te posso suggerire al medico di prescrivermi finasteride? ?
Mi ha detto che non serve per il momento la cura è questa. Speriamo che funzioni o per lo meno migliori perchè non mi va di assumere finasteride per via dei possibili effetti collaterali. Invece qualcuno ha mai fatto trattamenti di PRP? Funziona o non serve a niente?

Certo che glielo puoi suggerire, l'incidenza di effetti collaterali in realtà è molto più bassa di quel che si legge in giro, e ti spiego il perché: se uno non ha nessun effetto collaterale tipo me, non va in giro per i forum ad aprire thread per far sapere che non ha riscontrato nessun effetto collaterale perché non avrebbe nessun senso, mentre chi ce li ha (poi c'è anche chi è facilmente suggestionabile e si autoconvince di averli) la prima cosa che fa è andare in giro per il web a chiedere aiuto o lamentarsi, quindi per questa ragione troverai molta gente che dice di avere effetti collaterali. Se vuoi sapere la vera percentuale con la quale si possono riscontare effetti collaterali devi leggerti il bugiardino.

Il prp vedendo i risultati in giro lo eviterei

• Mi Piace
Reazioni: proxy and roby90x

roby90x

Utente
25 Dicembre 2019
18
2
5
Italia
Il prp può essere utile in particolare situazione,solo il tuo curante che conosce la situazione,lo può sapere.
Già comunque il fatto che te lo abbia consigliato come plus, significa che probabilmente non ne hai bisogno

Mi ha semplicemente consigliato una miglioria se così possiamo dire per il Prp ma non un obbligo ai fini della cura, è stato molto chiaro quello che blocca e fa recuperare sono i farmaci.

Io sono della tua stessa zona, mi sai dire dove hai trovato questo tricologo?

Certo ti scrivo in pvt

Ultima modifica: