Diradamento anomalo

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum, ho 22 anni. Da poco più di un anno a questa parte mi si è iniziato a diradare il frontale, non ho avuto una stempiatura, che io ricordi l'attaccatura l'ho sempre avuta un po' alta, simile alla Di Caprio. Ho il forte presentimento che sia stato causato da un forte stress, e ci aggiungo carenza di ferro e una veloce perdita di peso, tutto questo è successo in contemporanea, non dico sia questa la causa, però ritrovarmi in quella situazione (allego le foto) in un anno è normale? Adesso i capelli non smetttono più di cadere, ad ogni shampoo sono circa 30-40 capelli che perdo, per non parlare del fatto che in alcuni momenti solamente passando la mano tra i capelli ne perdo 3 - 5. Quelli che cadono sono al 95% capelli terminali, spessi, il resto sono sottili, non so se si tratta di vellus o miniaturizzati, non ho ben capito quali siano le differenze. Sono stato anche da un dermatologo per un'altra faccenda e, per curiosità ho chiesto per i capelli, mi ha parlato subito del minoxidil e neanche me li ha visti i capelli! Cosa mi consigliate di fare per il momento?
Vorrei andare al più presto da un tricologo per fare una visita come si deve, quindi chiedo a voi qualche nome su cui potermi orientare, sono disposto a spostarmi per tutta l'Italia se serve.
Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Calvi sono mio nonno materno e paterno, 2 zii (fratelli di mia madre) e un mio cugino. Il resto tutti capelloni, mio padre ha tutti i capelli, e gli altri miei cugini anche.
Quando si perdono i capelli è quasi sempre una parentela genetica sul lato materno.
Io scommetto che parliamo di una calvizie avanzata tra il 6 - 7 (visto l'effluvio e i capelli che ti rimangono in mano)
Sai indicarmi sulla tabella il grado di calvizie?
scala-norwood.jpg


PS: spero di sbagliarmi ovviamente...
 

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
Quando si perdono i capelli è quasi sempre una parentela genetica sul lato materno.
Io scommetto che parliamo di una calvizie avanzata tra il 6 - 7 (visto l'effluvio e i capelli che ti rimangono in mano)
Sai indicarmi sulla tabella il grado di calvizie?
scala-norwood.jpg


PS: spero di sbagliarmi ovviamente...
Purtroppo non ti sbagli, il pattern è quello tra il 6 e il 7. Mio cugino invece 4A.
Comunque resto del fatto che c'è altro sotto, anche perché non mi sono iniziato a stempiare, è un diradamento diffuso, molto simile di come avviene alle donne. La vedo più così.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Purtroppo non ti sbagli, il pattern è quello tra il 6 e il 7. Mio cugino invece 4A.
Comunque resto del fatto che c'è altro sotto, anche perché non mi sono iniziato a stempiare, è un diradamento diffuso, molto simile di come avviene alle donne. La vedo più così.
Vabbè ma io sono un genio e mi chiamavano troll su quell'altro forum. Ma vabbè io perdono.
Fatti controllare, altro che effluvi e cavoli vari, non esistono, quando cadono i capelli è l'aga che avanza a mille.
Con le terapie rallenti, e se sei fortunato la blocchi.
Ai dermatologi dico una cosa: Ri - tornate a studiare che è meglio.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Purtroppo non ti sbagli, il pattern è quello tra il 6 e il 7. Mio cugino invece 4A.
Comunque resto del fatto che c'è altro sotto, anche perché non mi sono iniziato a stempiare, è un diradamento diffuso, molto simile di come avviene alle donne. La vedo più così.
Non c'è nulla di strano, forse nel tuo caso la calvizie è amplificata, ti dico tranquillamente che anche se ti fai le analisi non uscirà nulla di ecclatante. Lo stress anche se ci fosse non fa quei danni altrimenti 3 quarti di mondo dovrebbe essere calva.
 

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
Non c'è nulla di strano, forse nel tuo caso la calvizie è amplificata, ti dico tranquillamente che anche se ti fai le analisi non uscirà nulla di ecclatante. Lo stress anche se ci fosse non fa quei danni altrimenti 3 quarti di mondo dovrebbe essere calva.
È la mia intenzione farmi controllare, ma non penso mi daranno una soluzione alternativa alla finasteride o minoxidil. E non sono il tipo che prende farmaci, poi figuriamoci con quegli effetti collaterali, che in rari casi possono essere anche irreversibili.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
È la mia intenzione farmi controllare, ma non penso mi daranno una soluzione alternativa alla finasteride o minoxidil. E non sono il tipo che prende farmaci, poi figuriamoci con quegli effetti collaterali, che in rari casi possono essere anche irreversibili.
Questi sono i 2 farmaci per contrastare il fenomeno. Al limite ci sono quelli naturali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui,cosi abbiamo un quadro piu' completo