diradamento ai lati

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Ciao a tutti!! Ragazzi oltre che nella parte superiore adesso mi sto diradando anche ai lati...dove i capelli nella parte bassa sembrano sempre meno naturali(come se fossero crespi e di un colore diverso). E' un andamento normale dell'aga? Uso proscar/5 , da poco k-max anti dht(che mi sembra molto buono) , e sono passato al minoxidil 10%, che dopo una buona caduta indotta, sembra aver migliorato la situazione, non noto più caduta e c'è ricrescita[X]

** YAMAHA rulez **

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Ciao a tutti!! Ragazzi oltre che nella parte superiore adesso mi sto diradando anche ai lati...dove i capelli nella parte bassa sembrano sempre meno naturali(come se fossero crespi e di un colore diverso). E' un andamento normale dell'aga? Uso proscar/5 , da poco k-max anti dht(che mi sembra molto buono) , e sono passato al minoxidil 10%, che dopo una buona caduta indotta, sembra aver migliorato la situazione, non noto più caduta e c'è ricrescita[X]

** YAMAHA rulez **

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265

** YAMAHA rulez **

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potresti avere un effluvio sovrappsto se il dirasamento colpisce anche le zomne laterali.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Va visto nel singolo caso eciomunque la cura di base per gli efluvi non sono gli integratori e comunque la mia e' solo un ipotesi la dioagnosi va confermata.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
scusi dottor quindi quando le tempie si diradano è a causa dell'effluvio più che per aga? o gli effluvi nell'aga sono più comuni?

chicca

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara chicca,
l'androgenetica non colpisce alcune zone... perchè i recettori degli androgeni si trovano solo in alcune zone dello scalpo, di solito lasciando intatti i lati della testa (sopra le orecchie) e la parte posteriore della testa.
Se c'è un diradamento ai lati della testa, è più probabile sia un effluvio (anche cronico) a causarlo.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
quindi è l'effluvio che mi sta causando questi danni ai lati e sul volume in generale, ma non so più come fermarlo!!! esami in teoria ok, cure le sto facendo...........cos'è può essere psicologico?

chicca

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Chicca,
beh bisognerebbe vedere le analisi, quali hai fatto e che valori avevi...
Purtroppo cercare le cause di effluvio non è per niente semplice, visto che possono essere tantissime, e non bisogna lasciare nemmeno una possibilità aperta.
Che cure stai facendo?
Lo stress bene non fa, ma secondo me non è certo la causa primaria, potrebbe però aggravare un effluvio già in atto...
Sullo stress illuminante questo articolo, che ormai posto dappertutto! [:D]
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Quindi occhio al cortisolo...
un bacio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
ho fatto le analisi base (ferro, vitamine ecc) ormonali (tiroide (c'era lieve ipo non conclamato prendo eutirox ed è sottocontrollo, progesterone testosterone cortisolo,dhea, (lievemente alto ma solo nelle ultime prima no, quindi....) eco pelvica. ora sto mettendo minox al 3% +estrone. la mattina locoidon 2-3v la settimana.fumavo tanto ma ho diminuito drasticamente (4/5 al g) stavo pensando alla pillola ma aspetto visita gigli. non posso dire di essere stressata, se non x i capelli, mi sveglio con l'ansia, ho paura di rimanere calva e piango ogni giorno. sto andando da psicologo.

chicca

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara chicca
ti avevo risposto in questa discusione già iniziata:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39985

Cmq cerca di stare tranquilla, sicuramente quest'ansia con cui vivi le giornate non ti aiuta anzi, non fa che peggiorare lo stato generale facendoti vivere male e, credimi, i capelli lo sentono [;)]
Attendi la visita con il dott. Gigli continuando la cura che hai già intrapreso.

In bocca al lupo

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Figurati, chicca
un piacere.
Spero riesca a trovare la strada giusta.
Tienimi informata. [:)]

Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -