Diradamento a 25 anni, potete aiutarmi? (con foto)

ricko123

Utente
16 Maggio 2013
3
0
5
Salve
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che risponderanno.
Sono un ragazzo e ho compiuto da poco 25 anni. Ho sempre portato la testa rasata o cmq i capelli corti e non avevo mai visto segni di calvizie tranne una stempiatura lieve che non mi ha mai dato fastidio.
Invece l'altro giorno un amico mio mi ha fatto notare, non con troppo garbo direi, che mi stavo diventando pelato sulla cucuzza (vertex). Da quel momento sono giorni che mi interrogo su se e cosa dovrei fare e cosi eccomi qua. Sia da parte di mio padre che di mia madre non ci sono calvi in giovane eta'. anzi diciamo che i miei parenti sulla 60ina sono messi abbastanza bene. Ho spesso avuto forfora e cose cosi non so se influisce.

Secondo voi quanto e' grave la situazione? Sento mille persone che mi dicono che e' normale perdere i capelli sia per l'eta che per la stagione, ma sinceramente non so che pesci prendere e non ho soldi per iniziare terapie allo sbaraglio. Quindi consigli e considerazioni sono molto ben accetti.



Di seguito trovate le mie foto


 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Sembra un'aga in stato iniziale. Curabilissima.

Con le cure opportune nella tua situazione di partenza vedrai ottimi progressi.

Ma aspettiamo il parere dei più esperti

P.s. io partivo da una situazione come la tua, ma grazie alle cure ho mantenuto tutto senza peggiorare e ho anche recuperato qualcosa.anche io cominciato a 25 anni.ora ne ho quasi 30
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto, sembra AGA ad uno stato iniziale.
Non iniziare cure senza prima aver fatto una visita da dermatologo specializzato in capelli, perchè chi ben inizia è già a metà dell'opera.
Mi pare che dalle tue parti ci sia il dr. Campo.
 

ricko123

Utente
16 Maggio 2013
3
0
5
Grazie a tutti per le risposte . Ora cerco un apphntamento col dottore il prima possibile e vedro che fare. Voi che cura avete seguito? Ci sono effetti collaterali? Che sviluppi puo avere secondo voi una situazione come la mia?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
impossibile dire come si evolverà la situazione.

possiamo solo le dirti che le cure servono a tenersi più capelli, per più tempo rispetto a quanto non abbia programmato madre natura