Diradamento a 20 anni, rimedi?

Achy

Utente
26 Settembre 2019
17
1
5
Torino
Salve ragazzi, scusate ancora se vi disturbo, sto applicando Minoxidil e Latanoprost galenico da 21 giorni e sto continuamente peggiorando... Peggioramenti che si notano anche da un giorno all'altro... Sono disperato, prima della visita dal Dottor Gigli sarò messo malissimo...
Domani andrò ad eseguire gli esami del sangue (ferro, etc... Gli esami che chiede il Dottor Gigli), e passerò a prendere Locoidon se me lo daranno senza ricetta altrimenti aspetterò la visita dal mio medico di venerdì e nel frattempo mi informo sul prezzo in farmacia della biotina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Ragazzo mio,fino a che non hai una diagnosi,non è che puoi fare molto.
Di consigli te ne abbiamo dati,non posssiamo fare molto altro.
Sotto il profilo psicologico sei seguito,ti stai curando ancora?
Te lo chiedo perché può essere la concausa Principale del tuo problema
 

Achy

Utente
26 Settembre 2019
17
1
5
Torino
Ragazzo mio,fino a che non hai una diagnosi,non è che puoi fare molto.
Di consigli te ne abbiamo dati,non posssiamo fare molto altro.
Sotto il profilo psicologico sei seguito,ti stai curando ancora?
Te lo chiedo perché può essere la concausa Principale del tuo problema
Si si lo so e di questo ve ne sono grato.
No non mi sto curando... Ho interrotto la Sertralina 1 anno e mezzo fa dopo 2 mesi di utilizzo. Sto andando dalla psicologa e nelle utile sedute mi sta consigliando di ritornare in terapia perché la situazione psicologica sta peggiorando, ma ho paura di riprendere Sertralina perché ho letto che tra gli effetti collaterali c'è la perdita di capelli...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Si ma se perdi la testa,poi cosa ce ne fai dei capelli??
Ci sono delle priorità e la tua è quella di stabilizzazare la tua situazione psicologica, perché poi ne risentirà tutto il tuo corpo
 

Achy

Utente
26 Settembre 2019
17
1
5
Torino
Scusate ragazzi sono sempre io, ieri ho cercato di mettere la crema Locoidon 0,1% con scarsi risultati, mi potete dire come metterla correttamente? Mi sono svegliato con i capelli tutti oleosi e attaccati e al lavaggio ne ho persi un sacco... Se per favore potete anche dirmi come mettere il minoxidil e quanto metterne perché il dermatologo mi ha detto "applicare una volta al dì" ma non mi ha dato ulteriori istruzioni...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Scusate ragazzi sono sempre io, ieri ho cercato di mettere la crema Locoidon 0,1% con scarsi risultati, mi potete dire come metterla correttamente? Mi sono svegliato con i capelli tutti oleosi e attaccati e al lavaggio ne ho persi un sacco... Se per favore potete anche dirmi come mettere il minoxidil e quanto metterne perché il dermatologo mi ha detto "applicare una volta al dì" ma non mi ha dato ulteriori istruzioni...
Non devi mettere la crema o emulsione ma LOZIONE
 

Achy

Utente
26 Settembre 2019
17
1
5
Torino
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione:
Non ho notato grossi miglioramenti, ma forse ho notato un piccolo miglioramento dei capelli che cadono.
Ad oggi applico Minoxidil (Foligaine) da circa 3 mesi e mezzo, e prendo 10 gocce di Vitamina D (nelle analisi risultava particolarmente bassa).

Da un paio di giorni ho tantissimo prurito (sempre avuto, ma mai cosi forte da sembrare quasi dolore) che mi porta a grattarmi spesso e a far cadere capelli... Sapete consigliarmi qualcosa? (Ps. Ho sempre avuto un sacco di forfora).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Merco91

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Penso sia dovuto al glicole presente nel minoxidil , il foligain è pieno di glicole, o cambi minoxiidl con uno senza come il carexidil o con meno glicole come il biorga, oppure puoi provare ad usare i rame peptidi di vitaminity.
Per la forfora prova biotina 10mg per 3-4 mesi e shampoo al ketoconazolo 2-3 volte a settimana.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione:
Non ho notato grossi miglioramenti, ma forse ho notato un piccolo miglioramento dei capelli che cadono.
Ad oggi applico Minoxidil (Foligaine) da circa 3 mesi e mezzo, e prendo 10 gocce di Vitamina D (nelle analisi risultava particolarmente bassa).

Da un paio di giorni ho tantissimo prurito (sempre avuto, ma mai cosi forte da sembrare quasi dolore) che mi porta a grattarmi spesso e a far cadere capelli... Sapete consigliarmi qualcosa? (Ps. Ho sempre avuto un sacco di forfora).
ciao Achy io ho praticamente sto vivendo la tua stessa situazione, come va la stituazione psicologica? ti chiedo questo perchè io ho avuto una caduta cospicua dovuta principalmente all'aspetto psicologico credo, anche perchè l'androgenetica è una cosa perderne su tutta la testa è un'altra. quindi mi viene da pensare che ci sia altro sotto sennò non si spiega una caduta così veloce in così è poco tempo.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Mi aggiungo anche io al club. 100 capelli al giorno persi da settembre a oggi. Ogni doccia un incubo sempre più difficile da gestire. Stempiature che avanzano e volume di capelli in tutta la testa dimezzato. Situazione psicologica complicatissima (per via dei capelli). Mi chiedo come può essere risolta la causa psicologica se il motivo di questo malessere é proprio la caduta dei capelli ?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Mi aggiungo anche io al club. 100 capelli al giorno persi da settembre a oggi. Ogni doccia un incubo sempre più difficile da gestire. Stempiature che avanzano e volume di capelli in tutta la testa dimezzato. Situazione psicologica complicatissima (per via dei capelli). Mi chiedo come può essere risolta la causa psicologica se il motivo di questo malessere é proprio la caduta dei capelli ?
Quanto ti capisco Jpgr, non lo so come si fa penso sia solo un fatto di accettazzione e in più devi pensare sempre fisso che più ti stressi e meno saranno nel minor tempo possibile perchè lo stress fa terra bruciata sul serio. Mi mangio le mani ogni giorno pensando a quanto lo stress mi abbia distrutto e a quanto mi sono lasciato andare in momenti che stavo mille volte meglio di così. accetta quello che hai oggi 31 dicembre e cerca di rimanere calmo e curarti il più possibile e vedrai che avrai risultati buoni. Io per ora non ne sto avendo ma sono fiducioso, che levato lo stress levo il 60% del problema.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Quanto ti capisco Jpgr, non lo so come si fa penso sia solo un fatto di accettazzione e in più devi pensare sempre fisso che più ti stressi e meno saranno nel minor tempo possibile perchè lo stress fa terra bruciata sul serio. Mi mangio le mani ogni giorno pensando a quanto lo stress mi abbia distrutto e a quanto mi sono lasciato andare in momenti che stavo mille volte meglio di così. accetta quello che hai oggi 31 dicembre e cerca di rimanere calmo e curarti il più possibile e vedrai che avrai risultati buoni. Io per ora non ne sto avendo ma sono fiducioso, che levato lo stress levo il 60% del problema.
31 marzo marzo pardon ahah
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Vi capisco ragazzi
Iniziare a perdere i capelli mi ha portato ad estraniarmi ed a stare male per il mio aspetto ho passato un periodo di depressione di 9 mesi per questo motivo non parlavo con le persone non riuscivo a socializzare non parlavo neanche più con una ragazza e tutto questo a 19 anni eh.
Ora sto bene ho ritrovato un po' di autostima e devi dire che le cose vanno bene
Ora sono in cura con minoxidil e finasteride e spero di riuscire a mantenere i capelli ancora per un po'
Pian piano riusciremo ad accettarci e a stare bene con noi stessi
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
si ma se io potessi prendere finasteride starei in un ventre di vacca ma non posso ne serenoa ne fina come faccio a curarmi?
Vi capisco ragazzi
Iniziare a perdere i capelli mi ha portato ad estraniarmi ed a stare male per il mio aspetto ho passato un periodo di depressione di 9 mesi per questo motivo non parlavo con le persone non riuscivo a socializzare non parlavo neanche più con una ragazza e tutto questo a 19 anni eh.
Ora sto bene ho ritrovato un po' di autostima e devi dire che le cose vanno bene
Ora sono in cura con minoxidil e finasteride e spero di riuscire a mantenere i capelli ancora per un po'
Pian piano riusciremo ad accettarci e a stare bene con noi stessi