Diradamento a 14 anni

DSs

Utente
20 Giugno 2021
8
0
5
Buongiorno, ho 14 anni e noto qualche diradamento sui capelli nella zona frontale... come si può capire dall’ età avere problemi già a questa età comporta a un umore basso... anche dopo aver rivisto foto di 2/3 anni fa dove il diradamento non c’era. Mio padre è calvo, mio nonno materno invece ha molti capelli... non so che fare, mi son fatto visitare da un medico e notando che i miei follicoli erano infiammati mi ha consigliato di applicare locoidon nella zona infiammata. In questa zona ho anche tagliato i capelli, cercando di farli crescere in modo migliore, anche se pare che il diradamento si stia arretrando ancora di più... fatemi sapere cosa ne pensate, grazie
 

Allegati

  • 157A066A-A157-4FDB-BD84-48F08927D437.jpeg
    157A066A-A157-4FDB-BD84-48F08927D437.jpeg
    205.9 KB · Vista: 67

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Vai tranquillo, pensa prima a sviluppare gli androgeni ????.
A Parte gli scherzi, non hai nulla di nulla. Zero.

un saluto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

DSs

Utente
20 Giugno 2021
8
0
5
Io vedo che essendomi toccato insistentemente i capelli, ho i capelli un pó diradati in una zona, con meno densità, adesso, che nn li tocco piu da 1-2 mesi ancora non vedo risultati.. non so cosa fare
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao DSs, io ho avuto circa il tuo stesso problema, solo più che perdita i miei capelli cominciavano a diventare sempre più fini( non era una mia impressione, me lo facevano notare i miei amici), facendo si che sembrasse avessi un diradamento. A pensarci adesso mi continuo a ripetere a quanto avrei voluto che qualcuno mi indirizzasse nella strada giusta ed era il 1994/95.
Adesso di medici specializzati in tricologia ce ne sono penso di più e cosa più importante anche informazioni a riguardo.
La cosa più importante e veloce da fare, se credi di avere problemi, è quella di non aspettare e prenderti un appuntamento da un tricologo con i controcaxxi.
Un' imbocca al lupo e un ciao dal Greco!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Grazia 87

DSs

Utente
20 Giugno 2021
8
0
5
Ciao DSs, io ho avuto circa il tuo stesso problema, solo più che perdita i miei capelli cominciavano a diventare sempre più fini( non era una mia impressione, me lo facevano notare i miei amici), facendo si che sembrasse avessi un diradamento. A pensarci adesso mi continuo a ripetere a quanto avrei voluto che qualcuno mi indirizzasse nella strada giusta ed era il 1994/95.
Adesso di medici specializzati in tricologia ce ne sono penso di più e cosa più importante anche informazioni a riguardo.
La cosa più importante e veloce da fare, se credi di avere problemi, è quella di non aspettare e prenderti un appuntamento da un tricologo con i controcaxxi.
Un' imbocca al lupo e un ciao dal Greco!
Io comunque ho sempre avuto i capelli molto fini, infatti nn noto questo, nn so se magari è un film mentale che io mi sia fatto però a me pare che essendomeli toccati li ho persi un po.. nonn so
 

DSs

Utente
20 Giugno 2021
8
0
5
Più che altro è una cosa psicologica, pensare che tutti hanno bei capelloni e arrivo io poi con questi capelli “spenti
Perpiacere fatemi sapere se il problema è evidente oppure lo vedo solo io.. grazie.. dato che ho già passato fin troppe notti e giorni a soffrire di questo.
Grazie!
 

DSs

Utente
20 Giugno 2021
8
0
5
Ecco le altre foto .
I capelli corti li ho tagliati io per far ricrescere la parte diradata meglio, anche se adesso il problema pare stia andando sempre piu in la.
Pareri?
 

Allegati

  • 88B55D68-C656-4059-8A87-281D9334A3D7.jpeg
    88B55D68-C656-4059-8A87-281D9334A3D7.jpeg
    203.4 KB · Vista: 51
  • 8F4084AE-EE09-41CE-865A-A4EA0867FC96.jpeg
    8F4084AE-EE09-41CE-865A-A4EA0867FC96.jpeg
    133.6 KB · Vista: 47

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ecco le altre foto .
I capelli corti li ho tagliati io per far ricrescere la parte diradata meglio, anche se adesso il problema pare stia andando sempre piu in la.
Pareri?
In che senso hai tagliato i capelli corti per far crescere meglio gli altri? :unsure:
Se ti tocchi continente i capelli, è una patologia di natura psicologica,occhio perché c'è chi ha proprio strappato i bulbi,lungo andare, creando il deserto.
Devi cercare vedi trovare un altro anti stress, pensa solo che tu stai facendo del male da solo.
Pensa che qui di recente un utente ha scoperto che si strappava i capelli di notte,ha dovuto mettersi una fascetta per evitarlo.
Comunque la situazione è molto buona,cerca di lavora su te stesso

Se hai prurito o simili puoi integrare locoidon Lozione 3-4 volte a settimana.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
vivi sereno, non hai nulla, dimenticati dei capelli fino a 20 anni, poi se sarà AGA potrai iniziare a pensarci.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy