Diradamento 22 anni

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Comunque scrivo a distanza di un mese per dare una testimonianza aggiuntiva che su di me la mela annurca ha sortito risultati buonissimi e sto solamente a un mese di assunzione.
Faccio fatica a notare ispessimento ma noto come se si fossero infoltiti e in generale siano più resistenti.
La biotina la assumo definitivamente a 5mg e non 10 e non ogni giorno, fare diversamente mi scatena acne ma comunque non credo su me faccia granché.

Forfora secca ne ho ancora purtroppo (appena lavati soprattutto), ora sto provando dr.organic 2 in 1 (si stanno allungando e non usando balsamo cominciano a seccarsi e farsi difficili da districare anche con le mani, forse questo può essere una via di mezzo) e un antiforfora da alternare.
Se neanche questo dovesse bastare, forse proverò nizoral.

Ultima modifica:

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Alla fine la situazione è questa, mi sono deciso a prenotare una visita da un tricologo del SITRI, mi sto rendendo conto che il tutto si sta dannosamente trasformando in ansia e dovevo risolvere, mi stava portando anche a toccarmi compulsivamente i capelli.

Dalle foto l'idea è poco chiara ma posso dire con certezza che il buco si sta protraendo verso avanti ed indietro (non a partire da oggi ma col tempo) e semplicemente in alcuni casi, come nelle foto, si riesce meglio a nascondere.

Conscio che eventuali cure funzionano più sul vertex che da altre parti e scoperto che un semplice minoxidil 2% + serenoa (finasteride non la prendo in considerazione e non credo neanche sia richiesta) avrebbero un costo molto più abbordabile di quanto credessi, credo che sinceramente ad oggi non farsi visitare ed eventualmente non curarsi (soprattutto nei casi iniziali come il mio) anche solo per puntare a restare decenti 5-10 anni in più, sia soltanto una scelta e neanche più così conveniente.

È vero che idealmente non avrei problemi a rasarmi ma a 22 anni passare da lungo a rasato senza neanche avere il tempo di lavorare su altri aspetti estetici, per quanto stupido, mi paralizzerebbe un po'.

La visita è il 27 maggio, credo riscriverò qualcosa in quell'occasione, intanto che ne pensate?

Allegati

• IMG_20250512_112400_edit_176482763073926.jpg
    IMG_20250512_112400_edit_176482763073926.jpg
    477.7 KB · Vista: 29

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Così a vista sembri perfetto.
Il fatto è che già dalla foto secondo me è riscontrabile una minore densità sulla parte superiore, che poi sia dovuto in gran parte da qualcosa di fisiologico/acconciatura/altre problematiche lo comprendo anche io, però una visita per un senso di sicurezza personalmente serve, è da 4 anni che esito e sono 4 anni che la questione mi crea insicurezza, anche perché tra forfora perenne, caduta dei capelli media ma costante, capelli grassi, credo e spero che qualcosa venga effettivamente trovato e quindi di trarne un beneficio alla conclusione.

Starei meglio a sapere di avere qualcosa che pensare di essere perfetto paradossalmente (eccezion fatta per l'aga chiaramente).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,613
8,663
2,015
Senti me fatti visitare,ma da un bravo medico mi raccomando,cosi' stai piu' tranquillo altrimenti ti parte l'embolo e vai in paranoia
Di dove sei???

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,848
1,130
615
Il fatto è che già dalla foto secondo me è riscontrabile una minore densità sulla parte superiore, che poi sia dovuto in gran parte da qualcosa di fisiologico/acconciatura/altre problematiche lo comprendo anche io, però una visita per un senso di sicurezza personalmente serve, è da 4 anni che esito e sono 4 anni che la questione mi crea insicurezza, anche perché tra forfora perenne, caduta dei capelli media ma costante, capelli grassi, credo e spero che qualcosa venga effettivamente trovato e quindi di trarne un beneficio alla conclusione.

Starei meglio a sapere di avere qualcosa che pensare di essere perfetto paradossalmente (eccezion fatta per l'aga chiaramente).
Qui mi conoscono per essere abbastanza schietto (lo sono anche di persona).
Se da 4 anni hai queste paranoie ed i capelli stanno così, probabilmente sei solo fissato.
Comunque una visita ti fa solo bene, sono d'accordo.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Grunk89 and proxy

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Senti me fatti visitare,ma da un bravo medico mi raccomando,cosi' stai piu' tranquillo altrimenti ti parte l'embolo e vai in paranoia
Di dove sei???
Roma, ho già prenotato per una visita da Di Nunno che è abbastanza noto e dovrebbe essere competente (è allievo di Campo da quanto ho capito).

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Qui mi conoscono per essere abbastanza schietto (lo sono anche di persona).
Se da 4 anni hai queste paranoie ed i capelli stanno così, probabilmente sei solo fissato.
Comunque una visita ti fa solo bene, sono d'accordo.
Sì, senza scendere nel dettaglio, mi è rimasta un po' questa fissazione perché ricordo che la mia prima ragazza mi fece notare del buco e da lì in poi volente o nolente, mi è un po' restata in mente.
In più ho capelli fini e si sporcano presto quindi capita facilmente che un giorno li abbia in uno stato peggiore e le paranoie si vanno a sommare.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,733
1,562
615
Mannaggia ste partner...invece di pensare a tenere sotto controllo il loro di buco ,stanno a guardare quello degli altri (perdonatemi non ho resistito XD) ...tu stai comunque benissimo a mio avviso ,i capelli appaiono in salute ;-)

• Haha
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,848
1,130
615
Sì, senza scendere nel dettaglio, mi è rimasta un po' questa fissazione perché ricordo che la mia prima ragazza mi fece notare del buco e da lì in poi volente o nolente, mi è un po' restata in mente.
In più ho capelli fini e si sporcano presto quindi capita facilmente che un giorno li abbia in uno stato peggiore e le paranoie si vanno a sommare.
Il mio ex parrucchiere faceva lo stesso giochetto col buco di tutti i clienti (lo fece anche con me, che ho AGA frontale): diceva che al taglio lo sentiva alleggerito, così da poterti vendere una dermoscopia e svariati shampoo agli oli essenziali.
Morale della favola: ognuno pensi al proprio buco e non a quello degli altri.

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
@proxy
@kiske 202
@vforvegeta

Ho fatto la visita, ha fatto videodermoscopia, mi ha detto che c'è una dermatite da curare (mi ha dato semplicemente shampii e antiossidanti per questo) e poi, senza che io ne avessi già fatto menzione, mi ha parlato effettivamente di un diradamento generalizzato che va verso il vertice (le tempie non le ha neanche guardate) e mi ha dato minoxidil topico 5% biorga e nient'altro (gli ho parlato del 2%, mi ha detto per lui meglio iniziare col 5% ed eventualmente calare)

Ora, lui mi ha detto di rifare una visita tra 6 mesi circa e che è molto ottimista ed è anche soddisfatto della mela annurca, io sapevo però che il minoxidil e basta, senza anti dht, non ha nessuno scopo concreto (sbaglio?)

Ha detto che sono in uno stato iniziale ma neanche troppo.

Lui mi ha anche parlato della finasteride topica ma ha detto che per ora non serve

Il mio dubbio ora è, seguire la terapia passo passo fino alla visita di controllo ossia:
Kelual ds shampoo 2 volte a settimana
Rogenol daily shampoo 3 volte a settimana
Tannidin integratore
Minoxidil 5% 14 spruzzi al giorno

Oppure cercare di modificare qualcosa, aggiungendo la serenoa o comunque eliminando cose come l'integratore costando un po' troppo.

Ultima modifica:

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Un'altra domanda, minoxidil inizia a dare risultati dopo 6 mesi corretto? (Il tempo necessario per capire se sono buon risponditore a detta sua)

Inoltre, alla fine ho optato per lasciare stare l'integratore e prendere vitaminity serenoa stando in offerta su amazon.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,613
8,663
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: Grunk89

Grunk89

Utente
21 Marzo 2025
28
7
15
Per la DS

PER IL MINOX
Grazie.

-Consigli da prendere sin da subito la pipetta?
-Che abbia dato subito minox 5% e nessun antidht è "regolare"?