diprosalic

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
il derma mi ha prescritto diprosalic per la desquamazione... ha detto di usarlo una volta al giorno prima del minoxidil per il tempo che mi serviva... però non vorrei esagerare, per quante settimane è consigliato usarlo?

può fare qualcosa contro l'aga anche se usato per poco tempo?

grazie

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
il derma mi ha prescritto diprosalic per la desquamazione... ha detto di usarlo una volta al giorno prima del minoxidil per il tempo che mi serviva... però non vorrei esagerare, per quante settimane è consigliato usarlo?

grazie

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

grazie

YOOOOOOOOOOO

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Smash, il Diprosalic è a base di Betametasone ed Acido salicilico. Essendo un corticosteroide non propriamente blando non va utilizzato per periodi lunghi, anche se dovrebbe dirti il tuo derma come e per quanto utilizzarlo.
Quello che posso suggerirti è di iniziare con le applicazioni e vedere come reagisce la tua pelle per poi confrontarti nuovamente con il tuo medico.
Riguardo l'aga non è sicuramente risolutivo ma mantenere pulito lo scalpo e contribuire con l'azione cheratolitica del salicilico di sicuro male non fa [;)]
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non usarlo troppo a lungo... È un cortisonico abbastanza potente e quindi può dare fenomeni di sensibilizzazione...
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/DIPROSALIC.asp
smettilo quando si è risolta la desquamazione.
Per l'aga boh, se hai effluvio magari qualche beneficio di sicuro.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
grazie per le risposte. io speravo di usarlo per qualche giorno, ma il nuovo minox senza glicole (super irritazioni) mi arriva solo tra una settimana... speriamo

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
per quanto è consigliato usarlo più o meno? lo uso da quattro giorni e mi sembra anche di perdere meno capelli, possibile? il pull test non presentava niente, però sto perdendo almeno 150 capelli al giorno da 3 mesi...

YOOOOOOOOOOO