dio grazie

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ragazze vi amo!!
2 metro prima della mia hanno tamponato, se scendevo 15 minuti prima stavo nel convoglio.
sono scesa sotto la metro non appena è successo l'incidente, la banchina era piena di gente e nessuno ci diceva cosa era successo, ci hanno fatto risalire e poi ho scoperto la notizia.
cose così non dovrebbero accadere, ma ringrazio il cielo per la protezione
 

bornfree

Utente
5 Ottobre 2006
11
0
5
ciao fairy!!
sono di Roma e ho appreso la notizia al lavoro..che disgrazia..dal traffico pensavamo tutti ad un attentato..
sono contenta che stai bene..e che sei per raccontarci!!
un bacio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
e la fortuna cosa centra!
Se vivi è perchè sei fortunato?
Ma......
Non siamo noi a decidere la fine della nostra vita! o pensi questo Salvy!

 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
hai avuto tanta fortuna, meno male [:)]
ma che dispiacere per le altre persone, soprattutto per quella povera ragazza....
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Fairy, ieri è stata un'angoscia tornare a casa...
Io quella metro la uso tutti i giorni e non so come farò a riprenderla....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Meno male fairy!!!!
Che brutto incidente, ho visto sull'ansa....
Io sono sicura di avere un angelo custode ma proprio sicurissima...
Un abbraccio,
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
In realtà tutti abbiamo un angelo custode, ma bisogna ricordare che non siamo noi a decidere le sorti della nostra vita. E' il Signore che dispone.
Purtroppo ci sono cose che non possiamo spiegarci che fanno parte del mistero della fede, noi essere umani siamo troppo piccoli pertanto anche se ci disperiamo ci avviliamo e non riusciamo a capire il perchè di tante cose, tra queste la perdita dei ns. cari inaspettata ed improvvisa, possiamo solo accettare e affidarci a Dio.
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
L'angelo ci protegge, ci può far ravvedere, io ho avuto un esempio molto forte a riguardo, che non mi và di spiegare......., ma il tutto non è nel progetto di Dio, o meglio nel progetto che Dio ha per noi, non avviene, quindi puoi vedere, se ti viene meglio da capire, l'angelo come un semplice esecutore!
Ma a quanto capisco non credi quindi il tuo è un ragionamento di testa.
Difficile....
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Il Signore dispone.

Gli angeli fanno i custodi, ma molti spesso si distraggono.

C'e' qualcosa che non quadra.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah credo che sia una convinzione molto personale, non so se è un angelo, uno spirito guida o che altro, ma vi assicuro che la presenza effettiva l'ho sentita spesso, davvero spesso, e in momenti cruciali della mia vita. Nemmeno a me va di spiegare e comunque non voglio convincere nessuno. Io so che esiste ed è con me. Mi basta.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Claudia,

mi fa piacere che tu provi questa sensazione.

Io pero' penso a chi e' vittima ad esempio in certi casi di gravi disgrazie.

devo pensare che non ha meritato la protezione di nessuno?

devo credere che dio per lui o lei ha stabilito una disgrazia e per l'altro invece una cosa buona?

due pesi, due misure. faccio fatica a capire ed accettare.

Beninteso, non e' polemica la mia, esprimo solo i miei dubbi.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
certo, preferisco pensare questo piuttosto che credere ad un padre che fa delle parzialita' verso i propri figli.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Mi rendo conto di come è veramente sterile una discussione del genere, l'unica cosa è che si può provare sulla propria pelle, tutto è molto soggettivo, personale.
Penso che durante la vita ognuno di noi, se vuole, ha modo di ricredersi.
Ma non dipende dalla ragione di sicuro.
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara miki,
non credo si tratti di protezione, semplicemente di presenza.
Poi sai io sono molto fatalista, credo che tutto abbia un suo perché alla fine e a volte sono troppe le coincidenze che portano a essere salvati o meno, per pensare che vi sia solo la fortuna sotto. Non ho una fede cristiana così forte da pensare che ci sia Dio dietro a tutto, solo un equilibrio di energie. Forse credo più negli spiriti che nella religione cristiana....

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
consiglio a tutti la lettura di maestri invisibili
come incontrare gli spiriti guida di igor sibaldi.

la discussione è potenzialmente infinita e non si può pretendere di esaurirla in nesuna delle due (O PIù) direzioni qua nel forum.

a me laico la scienza positivistica lascia molte domande e nessuno mi può vietare per dogma di approfondire la questione di quante e quali altre dimensioni è lecito presuppore o indagare.Questo ovviamente al di là dell'iconografia religiosa di qualunque latitudine.
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
beate voi che riuscite ad avere queste certezze! per me non c'è niente. ma anche ammettendo la presenza di un dio, è la stessa fede cristiana che introduce la teoria del libero arbitrio, per cui l'uomo durante la sua vita fa e dispone come crede, dio non decide per noi ed è per questo che l'uomo può compiere il male. altrimenti dovremmo vedere dio come una specie di mandriano che decide quali capi abbattere e quali fare figliare, e sinceramente ho troppo rispetto per la religione per affibbiare a dio un ruolo del genere. il giudizio di dio avviene dopo la morte e non sulla terra (a meno di non essere calvinisti), questo almeno fino al giudizio finale. se fosse il contrario non avremmo più la possibilità del pentimento e della redenzione e questo va contro ogni principio cristiano. con tutto il rispetto per chi crede, io la vedo così [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ognuno è libero di credere in quello che vuole, ci mancherebbe solo che non esistesse almeno questa libertà di pensiero.....
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mi piace pensare che esista un ciclo di vite,
mi piace pensare che queste servano a darci la possibilita' di diventare esseri umani sempre migliori,al fine di ricongiungerci con un'entita' divina o qlss cosa essa sia,
mi piace pensare che la sofferenza sia una delle tante pressioni selettive al produrre sentimenti più alti (se utilizzata a qto scopo).

questa è la spiegazione che trovo più emozionalmente soddisfacente per me.

Tempo fa lessi un articolo (nn so se ne ho gia' parlato),riguardava Ashanti,una bambina inglese affetta da una rarissima malattia che la fa invecchiare molto velocemente...ha due anni,l'artrite,ed un'aspettativa di vita di altri 7 o 8 anni al massimo.
c'era una foto : lei era seduta,con indosso il vestitino di Biancaneve...sembrava una nonnina in miniatura....ma rideva,rideva,rideva...in un modo così spontaneo...

in quel periodo ero in crisi nera per i capelli e nonostante mi facessi mille discorsi razionali sull'assurdita' della mia disperazione,non ne venivo fuori...quella foto mi ha dato uno schiaffo fortissimo.
ho pianto parecchio guardandola,è stato un momento molto intenso.
beh,la conclusione che ne traggo a qto proposito è qta:
se una bambina innocente,che vive quella terribile situazione,è riuscita a dare 1 insegnamento a me (e chissa' a quante altre persone)che abito ad un'Europa di distanza...allora mi piace pensare che lei sia ormai arrivata alla fine del suo cammino di vite,rinascendo un'ultima volta,per brevissimo tempo,per dare 1 ultimo insegnamento.