Diminuzione Libido dopo anni di assunzione?

mareko

Utente
19 Settembre 2008
7
0
5
ciao prendo fina da 4 anni... mai avuto problemi
da qualche mese sento una netta diminuzione della libido.
e' possibile che succeda dopo 4 anni in cui tutto era andato bene?
inoltre prendevo proscar spezzettato , adesso propecia, possibile sia dovuto a questo?

grazie
Marco

mareko

Utente
19 Settembre 2008
7
0
5
inoltre prendevo proscar spezzettato , adesso propecia, possibile sia dovuto a questo?

grazie
Marco

mareko

Utente
19 Settembre 2008
7
0
5

grazie
Marco

9 Agosto 2006
853
1
265
E' possibile che sia la fina, ed in questo caso fossi in te, se il calo della libido fosse consistente, sospenderei .
E' possibile che siano soppraggiunte altre cause in questi 4 anni?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
X Dott. Gigli: in questi casi cosa si consiglia se a parte i sides ci sono stati anche dei risultati soddisfacenti dal punto di vista del mantenimento o della ricrescita del capello? Si fa una pausa seguita da analisi e poi si ricomincia oppure bisogna interrompere del tutto?

Grazie.

mareko

Utente
19 Settembre 2008
7
0
5
Anche io vorrei proporre la stessa domanda dell'utente evolux: come procedere adesso?
Sospendo, il mio livello di libido torna regolare entro tre settimane e poi riprendo l'assunzione di fina?
Oppure devo interrompere per sempre?
Ad ogni modo, adesso torno ad assumere il proscar spezzato... magari l'irregolarità delle dosi dovute allo spezzettamento della pillola, evitava che il corpo si assefuacesse e presentasse questo side (è solo una mia ipotesi)...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Fai uno stop di 2-3 esi, poi magari ricominicia alla dose di 0.2 mg di fina, che è efficace quanto 1 mg, e vedi se ti da side ugualmente

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si c'è uno studio tedesco che mostra ciò, per essere precisi è lievemente meno efficace, ma lievemente, niente di chè...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'effeto della finasteride e' dose dipendente comunque confermo che dosi piu' basse di 1 mg possono essere efficaci , sullo 0,2 mg nopn ho esprienza fino a 0,5 mg poso dire di si.
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
anche a me i sides di tipo sessuale si sono manifestati tardi, dopo il 6 anno in modo marcato (ora sono a 10 anni e vado per l'11°). confermo che è molto valida la sospensione
per 2-3 mesi l'anno. la faccio per la seconda volta e i capelli non sembrano risentirne in modo particolare. (importante non interrompere anche il minox!).