[Dilemma] Non so se assumere propecia. Consigli?

valerio994

Utente
1 Agosto 2012
14
0
5
oggi mi sono svegliato con 35 capelli sul cuscino... domani corro a fare le analisi e poi via di finasteride.
 

valerio994

Utente
1 Agosto 2012
14
0
5
update:

domani farò le seguenti analisi:


DHEA
Testosterone (libero e totale)
DHT
Estrogeni
Estradiolo
Progesterone
SHBG
FSH
Prolattina
LH
Cortisolo
T3 libero
T4 libero
TSH
PSA


poi prendo l'appuntamento per lo spermiogramma.

in ogni caso sono ripassato dal dermatologo che mi ha consigliato di fare queste analisi e sconsiglia l'uso della fina nel caso abbia già estrogeni/estradiolo alti del mio.
 

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
6 una persona accorta.. hai pensato che nn bastasse quello che ti ha detto il medico, ma 6 venuto su internet a cercare notizie sul farmaco. 6 accorto anche xkè hai messo sulla bilancia benefici e possibili dispiaceri.. bravo!

Io personalmente, prima di prendere propecia, avevo letto solo sul foglietto illustrativo dei sides, ma sono stato rassicurato da dermatologa, tricologo (uno famoso di Roma) e da mio padre stesso che la usava da 10 anni (quindi abbiamo anche genetica simile).

Bene, nonostante tutto mi sono ritrovato gradualmente a perdere voglia, interesse x il sesso.. dapprima nn me ne sono preoccupato pensando fosse stanchezza.. ma poi è rimasta sempre.. iniziai nell'estate 2009 e cominciai a perdere la libido nei primi del 2010 (i sides sono spesso lenti a comparire) poi nella primavera 2011 ho smesso l'assunzione, e adesso sono ancora cosi..

Non continuo nel descriverti le cose che sono andate male, nn mi piace essere pessimista.. può darsi che il mio sia solo stato un qualcosa di psicologico bo.. Cmq succede a tanti.. anche se in percentuale sono meno di quelli a cui va tutto bene, sono sempre in tanti..

Pensaci bene e in bocca al lupo ;)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se vi monitorate con delle analisi mentre assumete finasteride, e vi tenete sotto controllo da un andrologo io credo che si può assumere il farmaco con relativa serenità. non smetterò mai di dirlo. se riscontrate problemi sospendetelo, magari potete passare ad un naturale, che non darà gli stessi risultati chiaramente, ma comunque qualcosa fa.
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
quali sono le analisi ed i controlli che andrebbero fatti prima di assumerla? tutti gli esami dico anche quelli per capire se la fina sta influendo sulla sfera diciamo caratteriale
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
scusami, se leggi forse... valerio994 li ha scritti sopra. poi scusami, secondo te possono esistere degli esami per la sfera caratteriale? cioè, io certe volte rimango allibito.
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
Beh rimani allibito quanto vuoi... Comunque se l'ho detto è perché l'ho letto qui 'saputello ( livelli enzimatici o cose simili), inoltre come io devo far caso ai post degli altri nota come le tue risposte isteriche sono inutili e non di aiuto, se uno chiede evidentemente non sa!!!! Detto questo qualcuno consiglia anche un esame per il varicocele e magari ce ne sono altri da fare, però chiedo a te Pierre di dirmi cosa altro si può fare onde evitare una tua risposta superficiale e da specialista!!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
senti io personalmente non credo che la fina crei problemi a livello caratteriale, anche se qualcuno ha lamentato stati depressivi (io credo più che altro psicologici). poi logicamente come possono esistere degli esami per monitorare il carattere? ripeto, puoi fare i vari esami del sangue elencati prima (più spermiogramma) per vedere se è tutto ok, eventualmente no sospendi e magari puoi notare la differenza dei tuoi stati d'animo. se ti senti magari depresso puoi fare una visita da uno psicologo.
detto questo non sono un medico ne uno specialista, non credo di essere un saputello e nemmeno isterico, sono rimasto allibito (nel senso stranito) perchè a rigor di logica dovrebbe essere impossibile fare esami per monitorare il carattere di una persona, ripeto, puoi fare una visita specialistica da uno psicologo.. e comunque provare a sospendere fina. peace and love [;)]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si la visita da uno psicologo non credo sia utile... ti ripeto ho letto di analisi per i livelli enzimatici o simili proprio qui sul forum ma non ricordo di preciso!
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
Ciao Valerio posso chiederti se hai fatto le analisi?? Se si quanto costato questo tipo di analisi? Grazie!!
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
sul fatto che la finasteride possa influenzare uno stato psicologico ci credo poco, io direi invece che lo stato psicologico sia influenzato dal fatto che si perdano i capelli, quindi dall'alopecia. Probabilmente questo stato persiste o diventa più marcato con finasteride se quest'ultima risulta poco efficace nei risultati o ancor peggio si ripongano eccessive speranze sulla terapia che, ricordiamo, al momento nei migliori casi può anche dare ricrescita ma va SOTTOLINEATO che un buon risultato è già mantenere i capelli di inizio terapia nel corso degli anni