difficoltà di applicazione su capelli corti

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora..vorrei sapere un pò come fate voi ad applicare il minox.

io applico con il cotton fioc ma avendo i capelli corti e piuttosto fitti (per fortuna l'aga procede solo via stempiatura) non riesco a creare delle righe definite dove passare il cotton fioc...inoltre la mattina modello i capelli con la cera e questo fa si che la sera ci siano delle difficoltà ulteriori nell'applicazione del minox.
insomma ho i capelli un pò spazzolosi per cui ho dei problemi con l'applicazione. [:I]

mi piacerebbe sapere da persone che hanno avuto di questi inconvenienti tecnici come li hanno risolti..o anche da altri se sanno come fare [:D]

devo per forza sciacquare i capelli e levare la cera per poter usare il minox di sera?
e la mattina per poter aprire delle righe dove far passare il cotton fioc secondo voi è possibile umidificare i capelli in modo da dargli un ordine?

grazie a tutti in anticipo [X]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora..vorrei sapere un pò come fate voi ad applicare il minox.

io applico con il cotton fioc ma avendo i capelli corti e piuttosto fitti (per fortuna l'aga procede solo via stempiatura) non riesco a creare delle righe definite dove passare il cotton fioc...inoltre la mattina modello i capelli con la cera e questo fa si che la sera ci siano delle difficoltà ulteriori nell'applicazione del minox.
insomma ho i capelli un pò spazzolosi per cui ho dei problemi con l'applicazione. [:I]

mi piacerebbe sapere da persone che hanno avuto di questi inconvenienti tecnici come li hanno risolti..o anche da altri se sanno come fare [:D]

devo per forza sciacquare i capelli e levare la cera per poter usare il minox di sera?
e la mattina per poter aprire delle righe dove far passare il cotton fioc secondo voi è possibile umidificare i capelli in modo da dargli un ordine?

grazie a tutti in anticipo [X]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora..vorrei sapere un pò come fate voi ad applicare il minox.

io applico con il cotton fioc ma avendo i capelli corti e piuttosto fitti (per fortuna l'aga procede solo via stempiatura) non riesco a creare delle righe definite dove passare il cotton fioc...inoltre la mattina modello i capelli con la cera e questo fa si che la sera ci siano delle difficoltà ulteriori nell'applicazione del minox.
insomma ho i capelli un pò spazzolosi per cui ho dei problemi con l'applicazione. [:I]

mi piacerebbe sapere da persone che hanno avuto di questi inconvenienti tecnici come li hanno risolti..o anche da altri se sanno come fare [:D]

devo per forza sciacquare i capelli e levare la cera per poter usare il minox di sera?
e la mattina per poter aprire delle righe dove far passare il cotton fioc secondo voi è possibile umidificare i capelli in modo da dargli un ordine?

grazie a tutti in anticipo [X]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Innanzitutto una lavata veloce ai capelli è preferibile prima di applicare la lozione. tra l'altro più la cute è pulita più l'assorbimeto del prodotto è evidente. Poi per quanto riguarda le tecniche che vengono adottate per inumidire il cuoio con la lozione sicuramente quella del cotton fioc è la migliore. se poi tu hai capelli corti prova, come fanno molti, a far scendere delle gocce sulla testa dappertutto e poi a massaggiare per benino. Oltre a questo non ci sono altri metodi di cui io sappia. Ricorda cmq che non devi inumidire i capelli per facilitare la creazione delle righe sulla testa perchè se la testa è bagnata il minoxidil viene assorbito troppo e va a finire nel sangue (e questa cosa non è buona[:(!]).
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Puoi tranquillamente umidificare i capelli prima di applicare la lozione (però devi attendere che si asciughino prima di poter mettere il minox, o cmq la cute deve essere asciutta).

Per quanto riguarda la cera, penso che spazzolando i capelli essa vada via come un normale gel! Nel caso funzioni, spazzolali e poi applica il minox.


Ma sei sicuro che hai AGA e nn una stempiatura fisiologica? Nel caso sarebbe inutile utilizzare il minox.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Puoi tranquillamente umidificare i capelli prima di applicare la lozione (però devi attendere che si asciughino prima di poter mettere il minox, o cmq la cute deve essere asciutta).

Per quanto riguarda la cera, penso che spazzolando i capelli essa vada via come un normale gel! Nel caso funzioni, spazzolali e poi applica il minox.


Ma sei sicuro che hai AGA e nn una stempiatura fisiologica? Nel caso sarebbe inutile utilizzare il minox.


bè sono stato in visita da Campo, se non lo sa lui
cmq la miniaturizzazione è ovunque ma per fortuna i miei capelli sono molto fitti e si nota solo il procedere graduale della stempiatura.

inoltre perdo capelli in tutta la zona superiore della testa ecc ecc soliti sintomi da AA [B)]

la cera cmq è molto più leggera di qualsiasi gel..


Exterior ha detto che è preferibile una lavata veloce prima di applicare la lozione..questo vuol dire che mi dovrei lavare i capelli 2 volte al giorno? oppure per lavata veloce si intende solo con acqua?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Prova solo con acqua.
Cmq consiglio di usare la pipetta e di applicarla con la luce del bagno bella accesa,cosi si vede di piu la testa e almeno vedi le goccie scendere sul cuoio capelluto.
Io avevo problemi nell'applicazione perchè la facevo di giorno,con la luce naturale.Con l'artificiale vedo di piu la testa( è peggio a livello psicologico,ma almeno metto la lozione in testa...e non la spreco cosi)
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bhè nn avendo scritto che sei stato da campo, mica posso sognarmelo! [;)]

Cmq concordo, prova una veloce sciacquata senza shampoo