Riporto di seguito quello che è scritto su calvizie.net circa il minox 5%:
Citazione:
Minoxidil 5%
Il minoxidil è' il farmaco da più tempo famoso per la cura della calvizie androgenetica, conosciuto come valido stimolatore della crescita, agisce secondo questa angolazione terapeutica. Minoxidil al 5%, approvato negli USA, è ormai diventato il sostituto del Minoxidil 2%, avendo studi scientifici mostrato la maggiore efficacia a percentuale più alta in soluzione. Sembra che vi siano studi per un Minoxidil fino all'80% in gel, che ne permetterebbe appunto una percentuale così alta. La formula base del minoxidil è C9 H15 N5 O, detto diaminopirimidilpiperidin-N-ossido, solubile in glicole propilenico, metanolo ed etanolo.
La forma attiva del minoxidil è il minoxidil solfato C9 H15 N5 O4 S.
Altre forme sono il minoxidil cloridrato e il minoxidil etilsolfato di formula C20 H38 N10 O7 S, spesso utilizzato in quanto facilmente solubile in acqua.
Sinceramente non stiamo parlando di differenze enormi tipo dal 2% al 15% , quindi visto che è stato dimostrato più efficace il 5% e privo di aumenti significativi di sides, non capisco che senso ha usare ancora il 2%. Poi se uno è allergico o intollerante allora è un altro discorso, ma credo che l'aggressività dell'aga non possa essere contrastata con il 2%