Differenze tra Aloxidil, Regaine e Minoximen

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Nella mia cura anticalvizie, utilizzo anche il minoxidil al 2% tramite il farmaco Aloxidil.
Vorrei sapere che differenza passa tra i farmaci a base di minoxidil, da me citati sopra, a livello di concentrazione di glicole propilenico e alcool presenti in questi farmaci, se ciascuna di queste sostanze sia più o meno presente in Regaine o in Aloxidil.
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Nella mia cura anticalvizie, utilizzo anche il minoxidil al 2% tramite il farmaco Aloxidil.
Vorrei sapere che differenza passa tra i farmaci a base di minoxidil, da me citati sopra, a livello di concentrazione di glicole propilenico e alcool presenti in questi farmaci, se ciascuna di queste sostanze sia più o meno presente in Regaine o in Aloxidil.
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Nella mia cura anticalvizie, utilizzo anche il minoxidil al 2% tramite il farmaco Aloxidil.
Vorrei sapere che differenza passa tra i farmaci a base di minoxidil, da me citati sopra, a livello di concentrazione di glicole propilenico e alcool presenti in questi farmaci, se ciascuna di queste sostanze sia più o meno presente in Regaine o in Aloxidil.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
non ti saprei dire di preciso però a me il minoximen 5% dava molta irritazione mentre il regaine 5% no.. e chi lo sa perchè..
Quelli galenici danno meno irritazione e spo*cano meno però hanno anche meno concentrazione di fattore penetrante(glicole)per questo sono un po' meno efficaci.. costano molto meno però...
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Comunque credo che tra i vari prodotti farmaceutici a base di minoxidil, vi siano differenze di eccipienti...ogni farmaco a base di minoxidil dovrebbe essere prescritto in base alla massima tolleranza dermatologica degli eccipenti che portano a volume il minox, tolleranza che varia da paziente a paziente(in merito, chiedere l'intervento del Dott Gigli.)
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
infatti io andrei sul sicuro, il galenico è la scelta migliore se trovi una farmacia di fiducia che lavora bene con i galenici, perchè puoi farti preparare la lozione ad hoc per il tuo scalpo.
[;)]
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
...soprattutto se si vuole evitare il glicole propilenico che unge e lascia i capelli oleosi per lungo tempo.