differenze pattern effluvio/aga

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei sapere quali le differenze salienti fra un effluvio acuto/cronico e un'androgenetica. al dilà della % di capelli che cadono i pattern di diradamento in cosa differiscono?
grazie

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei sapere quali le differenze salienti fra un effluvio acuto/cronico e un'androgenetica. al dilà della % di capelli che cadono i pattern di diradamento in cosa differiscono?
grazie

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
diradamento diffuso l'effluvio , localizzato o comunque piu' concentrato in cerete zone per l'aga
saluyti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie dottore glielo chiedo perchè ho trovato parecchie analogie nella foto di questo sito inglese e la mia situazione
http://www.dermatology.org/hairinfo/graphics/03.jpg

vorrei chiederle dottore se esiste un esame specifico che magari fate voi medici più esperti che consente di poter escludere al 100% l'aga.
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
C´è il test genetico.... ne abbiamo parlato tanto anche qui...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Si claudia ok,ma magari non puo permetterselo? Mi pare costi 350 euro.. non tutti possono.
Non parlo di me,ma conosco gente che già per curarsi deve fare sacrifici..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh Lirrio... la domanda era se c'era un test che fanno i medici e che consente di poter escludere al 100% l'aga... a quello io ho risposto! Mica gli ho detto di farlo....
A parte il fatto che secondo me serve giusto nei casi dubbi tra aga e effluvio cronico...
Di solito se si ha aga la visita dal dermatologo e la videodermoscopia dovrebbero essere più che sufficienti a diagnosticarla...

clarence

Utente
21 Luglio 2008
48
1
15
scusate l'interferenza.....ma cosa è qst test genetico?????....no perkè anke io ho un pattern da effluvuio cronicoe sono 2 anni ke vado avanti a propecia e minox senza risultati am anzi con peggioramento costante

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ci sono diversi post in merito in questa stessa sezione...
intanto puoi leggere questo
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41425
Non so da chi sei in cura, ma se hai effluvio cronico devi scoprire le cause... soprattutto se vedi che fina e minox non servono a nulla probabilmente devi rivedere la diagnosi e la cura...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
comunque 2 ptrecisazioni:
il test genetico costa 200 euro premete solo di individuare o meno la presenza di rischgio di predisposizione genetica con attendibilita' del 70% non fa diagnosi
salti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....