differenze minox bese..minox solfato

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15
Ciao a tutti
vi seguo da tempo ma sono nuovo del forum..
ho una domanda...che differenza c'è tra il minoxidil base e il minoxidil solfato?
il mio medico mi ha prescritto il minox al 5% e in farmacia mi hanno preparato una lozione al 5% di minoxidil base...che ne dite? avrei dovoto specificare solfato?
 

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15
Ciao a tutti
vi seguo da tempo ma sono nuovo del forum..
ho una domanda...che differenza c'è tra il minoxidil base e il minoxidil solfato?
il mio medico mi ha prescritto il minox al 5% e in farmacia mi hanno preparato una lozione al 5% di minoxidil base...che ne dite? avrei dovoto specificare solfato?
 

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15
Ciao a tutti
vi seguo da tempo ma sono nuovo del forum..
ho una domanda...che differenza c'è tra il minoxidil base e il minoxidil solfato?
il mio medico mi ha prescritto il minox al 5% e in farmacia mi hanno preparato una lozione al 5% di minoxidil base...che ne dite? avrei dovoto specificare solfato?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no il base viene trasformato in solfato dal follicolo....gli studi sono stati fatti sul base anche se è sicuramente il solfato la forma attiva del minox per i capelli per cui usare il solfato significherebbe avere una miglior solubilità della lozione e un più rapido utilizzo del minox da parte dei capelli,insomma inpratica di differenze ce ne sono ben poche
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Per tranquillizzarti posso dirti che il Doc Campo utilizza il minox base, quindi sicuramente è valido così come lo è il solfato!