differenza tra propecia e proscar

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga...per la prima volta avrei deciso di intraprendere la cura con proscar!! ora so che sta domanda e stata fatta e rifatta ma anche utilizzando la funzione cercanon ho trovato la ris alla mia domanda [:)]quindi chiedo agli esperti :

1)Proscar e piu pericoloso di fina?(chiaramente assunto nella dose di 1mg)

 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
hanno lo stesso principio attivo, l'unica differenza è che assumi proscar devi dividere in 4 la pastiglia da 5mg, quindi assumeresti 1.25g di finasteride, con propecia 1g e tanti soldi in più.
Volendo potresti dividere la pastiglia in 5, ma non è cosa semplice.
ciao
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il principio attivo del proscar è finasteride… forse il raffronto volevi farlo fra proscar e propecia? Contengono entrambi fina, quindi differenze non ce ne sono [:)].
Che intendi per pericoloso?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma usare il tasto cerca? Ci sono migliaia di discussioni su questo argomento...
 

benax

Utente
19 Aprile 2013
11
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
sono assolutamente equivalenti
saluti


Salve dottore,

ripropongo qui la stessa domanda che ho posto in un altro post (scusi l'ignoranza in materia ma sono alle prime armi)

Avendo la Finasteride da 5 mg un prezzo inferiore ma essendo per chi ha problemi di prostata (correggetemi se sbaglio), il dottore potrebbe fare problemi se gli chiedo di prescrivermela per poi portarla in una farmacia galenica con la motivazione del costo (per me) insostenibile della Propecia da 1 mg ?
(e visto che non ho trovato il generico da 1 mg)

Cioè, è una procedura consentita per i medici?

O altrimenti come devo fare?

Perchè ho trovato su internet che vicino a casa mia c'è una farmacia galenica che ha pure un sito web, dove nella sezione Elenco Preparazioni c'è scritto anche Finasteride capsule però immagino ci voglia la ricetta del proprio medico.

O no?


Per favore aiutatemi !