Differenza tra dermaroller e dermastamp

CryingDevil

Utente
31 Agosto 2024
2
0
5
Buongiorno a tutti.
Ci tenevo a condividere questa mia esperienza e magari ottenere il parere vostro in modo da avere una spiegazione a quanto accaduto.
Ho 24 anni e uso minoxidil 5% da due anni ormai.
Da settembre 2023 ho iniziato a fare microneedling con dermaroller 1 mm 1 volta a settimana Ho visto miglioramenti: capelli più spessi, e tempie quasi del tutto recuperate. Ma ciò nonostante rimanevano alcuni piccoli buchini senza capelli.
Da aprile passo al dermastamp iniziando con 1 mm passando poi a 1.25 e infine a 1.5 mm 1 volta a settimana. Dopo 3 mesi ho notato che i generale i miei capelli erano molto più spesso e robusti, tantoché i buchini di chi parlavo prima sembrano essere scomparsi. Ciononostante le mie tempie erano peggiorate, quasi ad essere tornate al punto iniziale. Poi,ad agosto, ho fatto uno sbaglio e sono passato a roller 1.5 mm e già dopo la prima seduta no notato un peggioramento e capelli poi fini. Considerando che per un piccolo inconveniente ho dovuto interrompere la serenoa per un mese e (forse) anche il caldo torrido dell' estate mi ha portato a perdere un sacco di capelli, una caduta veramente importante, da avere un diradamento evidente.
Prima dell' effluvio avevo effettuato una visita tricologica e mi è stato detto che avevo una alopecia moderata agli stadi molto iniziali. Decidiamo di optare per una lozione galenica con minoxidil 5%, latanoprost a 0.03% e 17 alfa estradiolo a 0.025%. Da ottobre ad ora ho recuperato circa il 80% e ho ripreso ad usare il dermastamp 1.5 mm da un mese ma ancora non sono ai risultati ottenuti in estate.