Salve a tutti,sono nuovo, ho 26 anni da compiere, ho un diradamento dei capelli ancora leggero ,iniziato da qualche anno,ma solo l'anno scorso mi sono deciso a chiedere ausilio medico in quanto il diradamento iniziava effettivamente a vedersi.Sono stato da un dottore che mi ha prescritto una cura per combattere la dermatite seborroica,l ho portata avanti per qualche mese una volta tornato da lui (sono di ROma) mi è sembrato che quasi non si ricordasse di me, mi ha passato una mano nei capelli distrattamente e mi ha detto che ero migliorato,a me sembravo uguale.mi ha così prescritto una cura temporanea da fare per l'estate a base di una lozione (tricodin) degli integratori (tricovel e aptodin) e lo shampoo mellis-med. Sinceramente per distrazione non ho seguito questa cura in maniera assidua perdendone i benefici,ma questo dottore non mi aveva ispirato molta fiducia. La settimana scorsa sono così stato da un altro medico di cui ho letto un gran bene e che mi ha consigliato un mio amioo,mi ha controllao i capelli e fatto le foto alla testa per poi confrontare in futuro gli eventuali risultati, mi ha prescritto il Minovital (quando sono andato a comprarlo mi hanno dato il 2%,è normale??o mi avrebbero dovuto chiedere se volevo il 5%? perchè sulla ricetta il Dott. mi ha scritto solo minovital) e una mousse (ducray kelual)dicendomi che c'è un principio di calvizia e che per ora c'è tempo per provare ad arginarla così eveitando farmaci per via orale che fanno male alla mia età, liquidandomi i prodotti che mi aveva prescritto il precedente dottore come semplici prodotti cosmetici inutili. !Volevo chiedere se secondo voi, il nuovo dottore ha ragione, se i prodotti prescritti siano validi, e se i prodotti della visita al dottore precedente fossero effettivamente inutili!
Grazie delle eventuali risposte.
Grazie delle eventuali risposte.