Differenti densità in diverse zone

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Ciao ragazzi, lavorando a contatto con la gente ho notato un bambino biondo assolutamente sano di 8-10 anni che si è rasato a 3 mm ed ho notato come la parte frontale fino all'attaccatura sia meno folta e densa rispetto al resto dello scalpo. È genetica ? È normale? Oppure già a 10 anni inizia una certa sensibilità e predisposizione alla caduta? Ci sono zone differenti nella densità?
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
È assolutamente normale a questo punto. Anch'io credevo fosse una cosa patologica ma sia Gigli, sia altri utenti e soprattutto tu che hai detto che l'hai notato su un bambino dimostrano che è normale.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Diciamo che la differenza di densitá è patologica quando nella zona vertex i capelli diventano vera e propria paglia.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Quindi il numero di capelli per zona è differente in quasi ognuno di noi da sempre... è quando cambia la qualità del capello il problema. Il vertex poi, piuttosto che il frontale, è un problema prettamente patologico
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nico Problem ha scritto:
Il vertex poi, piuttosto che il frontale, è un problema prettamente patologico


In che senso patologico vuoi essere più chiaro?
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Penso intenda dire che l'analisi del vertex è importante per determinare la patologia androgenetica. Comunque le unitá follicolari sono diverse per ognuno di noi si, questo determina la densitá. Quando c'è aga la differenza si accentua di molto tra vertex e regioni frontoparietali, come dice De Rossi, fino a far risultare letteralmente paglia la zona sensibile al Dht.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
C'è anche da dire che i capelli con l'etá cambiano struttura, si fanno più sottili. A sedici anni non hai i capelli di quando ne hai ventitrè.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
C'è anche da dire che i capelli con l'etá cambiano struttura, si fanno più sottili. A sedici anni non hai i capelli di quando ne hai ventitrè.


Io conosco 60enni che hanno i capelli più spessi dei miei!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
come dice De Rossi, fino a far risultare letteralmente paglia la zona sensibile al Dht.


Non ho mai asserito una cosa del genere!
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non c'entra, è circoscritta al soggetto la mia affermazione. Lo stesso sessantenne li avrá avuti decisamente più forti a venti.

Per quanto riguarda la tua affermazione, hai detto in un mio topic che la differenza si accentua di molto con l'aga, che è la stessa cosa.