Ringrazio come sempre tutti voi ragazzi e il Dott.Gigli per le rassicurazioni anche questa volta. Davvero, sembra poco, ma anche quei pochi caratteri che battete qua sopra a me danno molta fiducia e sicurezza. Sono andato a farmi dei controlli, in buona sostanza al momento non dovrei avere problemi di capelli anche perchè in effetti, per fortuna, l'attaccatura è rimasta tale e quale a due-tre anni fa. La domanda che vi faccio a questo punto è un'altra, forse un po' narcisistica, forse verrà fraintesa, ma spero di no e ci provo lo stesso: secondo voi la mia è un'hairline antiestetica? Mi spiego meglio: nel mio gruppo di amici tutti o quasi abbiamo una conformazione della testa differente, c'è chi ha un'attaccatura più bassa della mia, c'è chi ha un'attaccatura invece più alta della mia. Sono consapevole del fatto che tutte le attaccature al livello delle tempie non possono essere simmetriche, perchè c'è sempre la tempia un po' più alta e quella un po' più bassa. Si tratta però di differenze minime, o almeno questo è quello che noto nelle attaccature di tutti, che siano miei familiari o amici, piuttosto che personaggi famosi. Anche chi è leggermente stempiato riesco a vederlo meglio rispetto alla percezione che ho dei miei capelli nelle foto. Ebbene, questa asimmetria nella mia attaccatura secondo me è molto accentuata, e questo non mi fa vivere bene purtroppo. Ammetto che questa percezione la ho soprattutto dalle foto, piuttosto che dalla mia immagine riflessa allo specchio, ma comunque la sostanza non cambia. Voi che idea vi siete fatti a proposito di questa hairline? E' antiestetica? O si tratta di un'altra mia fissa? Non vi nascondo che ogni tanto sto diversi minuti davanti allo specchio maledicendo la mia tempia destra che a mio dire è più arcuata della gemella. Ho allegato qui di seguito altre tre foto per farvi presente ciò che intendo. Non so, magari influisce il fatto di portare i capelli lunghi e tirati all'indietro con la coda, o forse si tratta di un gioco di posizione con la testa, ma soprattutto nelle due foto scattate di profilo, potrete notare proprio una conformazione differente delle due tempie, con la destra visibilmente più aperta. Ho avuto la conferma di non soffrire di aga al momento, ma comunque resta una cosa forse ancor più difficile da combattere, ossia questa benedetta ossessione verso la mia tempia destra, che proprio non riesco a farmi piacere. Cosa ne pensate della mia hairline? E' davvero antiestetica così come la vedo effettivamente io o è normale nel suo disegno da tempia a tempia? Mi rimetto dunque nelle vostre mani, sperando che questo possa esser davvero il mio ultimo intervento su questa splendida community. Grazie per la pazienza a tutti, di nuovo!