Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che da aprile soffre terribilmente il problema dei capelli. Sono diventati per me un'ossessione, e la cosa che mi fa più rabbia è che le mie turbe hanno origine puramente psicologica. Tutto è iniziato dal vertex, credevo di esser diradato in quel punto ed invece non era affatto così, come mi ha giustamente fatto notare il mio dermatologo al seguito dell'esame del capello. Da settembre invece le mie fisse si sono spostate interamente sulla tempia e più specificatamente sull'asimmetria generale rispetto a tutto il resto dell'hairline. Sono andato consequenzialmente ai colloqui col dottor Wong a Roma che ha esplicitamente detto al suo assistente He has more hair than Elvis Presley, oltre a ribadirmi di non avere neppure un accenno di miniaturizzazione in nessuna zona del cuoio capelluto. Voi giustamente vi stareste chiedendo cosa ci faccio qui, e la risposta è in sé molto semplice: nonostante le rassicurazioni, nonostante tutti i responsi positivi ricevuti i miei capelli allo specchio continuano a non piacermi, anzi provo un certo disagio e quasi timore ogni qualvolta vedo la mia immagine riflessa da qualche parte: insomma le tipiche paranoie di chi soffre di aga, per intenderci!
Come già anticipato, ciò che più di tutto mi scoraggia è un'asimmetria piuttosto pronunciata che scava sulla tempia destra ed emerge soprattutto quando chino in basso il capo. Allego qui delle rispettive foto sulla mia situazione, tenendo presente che alcune sono scattate allo specchio per cui la tempia che vedrete è sempre la destra anche se talvolta potrà sembrare esser la sinistra. Voglio sapere da voi se è una cosa del tutto normale questa mia attaccatura o se invece rappresenta un inestetismo. Ci tengo a precisare che non soffro di aga ma ugualmente non riesco a piacermi né ad accettare la mia disposizione della capigliatura. Che ne pensate? Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Come già anticipato, ciò che più di tutto mi scoraggia è un'asimmetria piuttosto pronunciata che scava sulla tempia destra ed emerge soprattutto quando chino in basso il capo. Allego qui delle rispettive foto sulla mia situazione, tenendo presente che alcune sono scattate allo specchio per cui la tempia che vedrete è sempre la destra anche se talvolta potrà sembrare esser la sinistra. Voglio sapere da voi se è una cosa del tutto normale questa mia attaccatura o se invece rappresenta un inestetismo. Ci tengo a precisare che non soffro di aga ma ugualmente non riesco a piacermi né ad accettare la mia disposizione della capigliatura. Che ne pensate? Grazie a tutti coloro che risponderanno!