Dieta vegetariana

lucaluca1

Utente
7 Aprile 2015
57
6
65
Ciao a tutti,

Ho 29 anni e mi curo da anni. Da qualche mese sto mangiando praticamente solo vegetariano. So che può portare a carenze e per questo tra poco farò gli esami del sangue consigliati per i capelli e inoltre vorrei andare da un nutrizionista per integrare tutto con il cibo che mangio.

Se mantengo nella norma questi valori:

Fe
Cu

Zn
Mg
Folati
Vit b12
Ferritina
Vit d
Tsh

Posso continuare senza problemi?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Sono veg da 15 anni (stato vegano per molto ,ma ho reinserito uova e qualche formaggio senza caglio animale per un solo motivo....proteine solo da legumi/soia arrivano nel mio caso a creare troppa aria intestinale,questo perchè facendo bb ne consumo troppi)...Mai avuto carenze comunque ,consiglio di tenere d'occhio come valori la b12 e la vit D ,specie se mangi poche uova e latticini
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Che poi facendo bb l'aria intestinale è forzata a uscire rumorosamente :ROFLMAO:

Io per essere vegetariano aspettavo la carne coltivata, ma l'hanno appena proibita, così ora sto sperimentando i nuovi preparati vegetali che riproducono il sapore della carne, sono stati fati dei bei passi avanti rispetto ai primi prodotti del genere. Ad ogni modo fosse per me sarei vegetariano da anni, ma in famiglia non sono convinti e comunque non vogliono preparare due tipi di pasti, uno per loro e uno per me.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84