kappa 79 mi sento di doverti dare dei consigli in base alla mia esperienza dato che abbiamo lo stesso capello e lo stesso tipo di diradamento,sembra quasi di vedere le foto della mia testa, anche se io sono un po piu folto al momento..
è un'anno che mezzo che mi curo come ti ho gia scritto e ho tirato le mie conclusioni:
1) le cure che funzionano ad oggi sono finasteride+minoxidil il resto posso essere coaudiovanti e piccoli aiuti, che se hai soldi e tempo da spendere puoi sempre provare ma non sperare in grandi risultati.
2) alle visite dermatologiche per i capelli io ne sono diventato CONTRARIO,possono al limite servire all'inizio per avere certezza della diagnosi ma poi quando sai che hai AGA la cura la sappiamo tutti!!
sopratutto è inutile tornare per fare dei controlli pagare ogni volta la visita solo per farsi vedere in testa ed avere il giudizio di un'altra persona sullo stato dei nostri capelli,anche noi sappiamo come siamo messi basta prendere uno specchio e guardarsi.
3) se hai paura della finasteride devi sapere che è l'unica cosa che al momento fa davvero qualcosa,puoi comunque buttarti su un'anti dht naturale,ma non è la stessa cosa..dipende sempre da cosa vuoi ottenere come risultati.
4) il minox puoi sempre usarlo ma meglio con unantidht sistemico, perche il minox stimola la crescita ma non inverte il processo di miniaturizzazione.
5) sugli antiandrogeni da abbinare al minox ci sono molti pareri discordanti,io ho preferito non usarli dato che si sono dubbi pure sull'efficacia dei galenici,ho puntato su minox industriale,consiglio mio di iniziare per 6 mesi con il 2% poi puoi valutare se passare al 5%.
6) per chi dice che il 2% non fa nulla non è vero,su di me pare funzioni.