Dieta per chi Soffre di Aga

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,
volevo semplicemente sapere se qualcuno conosce qualche pagina web dove viene indicato in modo comprensivo ed esauriente una dieta apposita per chi soffre di AGA.

Grazie! Tutte quelle che ho trovato da me sono o poco chiare o superficiali.

Inoltre volevo sapere dal Dr: E' importante l'alimentazione anche nel caso di AGA e non di Effluvi per carenze?

Saluti
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,
volevo semplicemente sapere se qualcuno conosce qualche pagina web dove viene indicato in modo comprensivo ed esauriente una dieta apposita per chi soffre di AGA.

Grazie! Tutte quelle che ho trovato da me sono o poco chiare o superficiali.

Inoltre volevo sapere dal Dr: E' importante l'alimentazione anche nel caso di AGA e non di Effluvi per carenze?

Saluti
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,
volevo semplicemente sapere se qualcuno conosce qualche pagina web dove viene indicato in modo comprensivo ed esauriente una dieta apposita per chi soffre di AGA.

Grazie! Tutte quelle che ho trovato da me sono o poco chiare o superficiali.

Inoltre volevo sapere dal Dr: E' importante l'alimentazione anche nel caso di AGA e non di Effluvi per carenze?

Saluti
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
secondo me puo l'unica cosa che puo forse avere un po importanza è di controllare di avere dei buoni valori di Ferro,b12,folati e zinco

ma fondamentalmente se ce una predisposizione genetica,penso che l'alimentazione non puo fare piu di tanto.

ho anche letto da qualche parte, che cinesi e giapponesi diventano calvi in eta piu avanzata di noi occidentali,e si sostiene che puo essere un fattore oltre che genetico anche di alimentazione diversa,ma non penso che su questo si siano certezze.
 

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Io posso dire che quando seguo la Zona tutto funziona meglio e anche i cpelli ne risentono positivamente.
Non parlo di ricrescita, ma la salute del capello migliora decisamente.

Panso sia dovuto al fatto che, se si segue la Zona in modo serio, si consuma moltissima frutta, verdura, omega 3, quindi tante vitamine e minerali.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
non esiste una dieta per l'saga semmai si intregrano le carenze sulle basi deglio esaami del sangue
salutu
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Una dieta qualsiasi non equilibrata puo incidere sull'andamento dell'aga o sulla sua precoce comparsa.
Una dieta vegetariana equilibrata,che non presenta particolari carenze o anemie puo incidere?



inoltre volevo sapere oltre gli esami:

fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina

se ce ne sono altri che possono incidere in qualche modo sulla salute dei capelli.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
gli esami da fare citatio sono sufficienti una dieta vegetarianma puo' creare problemi ai capelli certamente
saaluti
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Ok puo causare problemi su questo non ci sono dubbi,
Qualsiasi dieta carente di alcuni minerali vitamine importanti per i capelli puo di conseguenza dare problemi.

1)Ma se gli esami che abbiamo citato risultano dentro i parametri quali problemi ci possono essere per i capelli anche se si segue una dieta vegetariana?

2)In qualche modo sull'aga non parlo di effluvi da carenze ma di AGA,quanto puo incidere sull'andamento dell'AGA o sulla sua precoce comparsa,una dieta non equilibrata di qualsiasi tipo indipendentemente da che sia vegetariana o onnivora?