Dieta Mima-Digiuno

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Che ne pensate??
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/04/26/toffa-una-dieta-che-allunga-la-vita_11123.shtml

Non ho approfondito ma le fonti mi sembrano autorevoli.
Molto interessante per noi il fatto che viene sensibilmente diminuito il livello di infiammazione nel corpo, che sappiamo essere cruciale nell'alopecia androgenetica.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato, come un po' tutto il mondo, era una notizia abbastanza nuova lo scorso anno.

Molti ci credono, io sono un po' scettico.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:

Molti ci credono, io sono un po' scettico.


Per i capelli o per la sua validità in generale?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
No, per i capelli con aga non credo alle diete, per la salute in generale non sono così convinto che sistemi tutti i parametri per dei mesi.

Certo se fosse proposta per i capelli sarebbe più facile capire se è efficace, per la salute generale bisogna aspettare anno se non decenni e non penso che qualcuno finirà per controllarne la reale efficacia.

Ciao

MA - r l i n
 

taenia

Utente
12 Aprile 2017
9
0
5
A me sembra più sensato un digiuno intermittente facendolo lungo tutto il tempo, invece che più giorni di seguito ogni tot mesi. Non vedo bene per il corpo gli eventi traumatici che avvengono di rado. Vedo meglio un giono di digiuno settimanale.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Io credo checapelli siano un monito della vita in generale che si conduce. Comunque penso che faccia bene per la salute della pelle e dei capelli il digiuno e soprattutto abbinato ad una alimentazione salutare.