dieta giapponese

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
http://m.huffingtonpost.it/2017/05/16/i-giapponesi-sfidano-la-dieta-mediterranea-con-questi-9-segreti_a_22093169/?ref=fbpj
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
totalmente d'accordo...da sempre...mangiare poco, bene, poche volte, rimanere all 80% senza mai riempirsi...oggigiorno mangiamo male e troppo...fuori la carne (tranne poche volte a settimana), dentro i broccoli, le mele, via il sale, via lo zucchero, tante verdure e qualcosina di pesce....fuori il latte...insomma, cose che ormai sappiamo tutti e comunque se qualcuno le prova su se stesso vede subito che sta meglio.

Mangiare vuol dire usare un sacco d energia per la digestione, É UNA FOLLIA la roba dei 4, 5, 6 o addirittura 7 PASTI AL GIORNO...ma siamo matti??? anche se poca quantitá...propio roba da gente che va in palestra e il cui scopo é un altro che non é la salute. Ragazzi, che il frigo non esisteva e andare in cucina 20 volte al giorno a riempirsi di cibo neppure...prima si pescava o cacciava e dopo giorni e giorni si mangiava un frutto secco da terra e non succedeva nulla...

Non sono del tutto d accordo sul fatto di andare a letto subito dopo la cena, non credo sia necessario, anche se l'articolo lo spiega abbastanza bene.

Viva il Giappone ahah ;)

Un saluto
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Concordo, nel mio caso lo stress non facilitá l alimentazione equilibrata e moderata, il cibo diventa a volte uno sfogo

altro discorso poi riguarda la qualitá degli alimenti, anche nel caso di frutta e verdura.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io sono vegetariano da 10 anni ,vegan crudista da 3mesi (e continuerò così) e tolta la colazione a base di thè verde matcha + caffè non zuccherato ,consumo un unico pasto al dì a pranzo....ci scappa uno spuntino saltuario serale solo quando sono veramente in sovrallenamento.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
kiske202 ha scritto:
Io sono vegetariano da 10 anni ,vegan crudista da 3mesi (e continuerò così) e tolta la colazione a base di thè verde matcha + caffè non zuccherato ,consumo un unico pasto al dì a pranzo....ci scappa uno spuntino saltuario serale solo quando sono veramente in sovrallenamento.

E i capelli li perdi lo stesso!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
kiske202 ha scritto:
Io sono vegetariano da 10 anni ,vegan crudista da 3mesi (e continuerò così) e tolta la colazione a base di thè verde matcha + caffè non zuccherato ,consumo un unico pasto al dì a pranzo....ci scappa uno spuntino saltuario serale solo quando sono veramente in sovrallenamento.


La tua vita sociale com é?

Voglio dire quando esci a cena o aperitivo con amici o colleghi
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Nessun problema a riguardo (tolto il fatto che la maggior parte delle mie frequentazioni è vegetariana o vegana) un vegano trova da mangiare in qualsiasi ristorante/pizzeria/ristorante cinese ,ovviamente adeguandosi se il locale non è proprio a tema...diverso il discorso per chi è celiaco,in tal caso diventa un impresa trovare un locale così su due piedi (ovviamente evito le steak house :-D )
La mia scelta dietetica non deriva comunque da fini salutistici (che se vi sono ben vengano),ma dal fatto che sono un animalista convinto ;-)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
bah la vita è una sola e si mangia appena si ha fame, stiamo scherzando? Davvero che diventi una fissa del genere non la concepisco...
fuori la carne cosa? che siamo onnvivori.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Se kiske é sereno con questa dieta non vedo il problema, dalle sue parole non mi pare la viva come una privazione

l'importante é evitare eventuali carenze nutrizionali e togliendo alimenti di origine animale é molto facile che accada

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Esami sempre perfetti con stupore e incentivi da parte del medico di famiglia ...colesterolo cattivo ai minimi storici mentre alto quello buono.Sinceramente presumevo, vista la dieta ,una carenza di ferro ma così non è...comunque non mi privo di nulla anzi ci sono tantissimi piatti vegan che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali e lo dico senza condizionamenti di parte da ex onnivoro
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
JVC97 ha scritto:
bah la vita è una sola e si mangia appena si ha fame, stiamo scherzando? Davvero che diventi una fissa del genere non la concepisco...
fuori la carne cosa? che siamo onnvivori.


quoto.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
kiske202 ha scritto:
A dire il vero no o meglio devo/dovrei recuperere 1-1,5 cm x tempia ...il resto è ok

Con farmaci associati tipo fina, minox e altro?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
No ma infatti il mio messaggio non era riferito ai vegetariani/vegani (in questo caso tu kiske202), anzi sono contentissimo che stai bene così[:)] ma a chi è abituato a mangiar carne e comunque alimenti che non fan certo male, compreso il latte, ai capelli, a differenza di tutte le merendine e schifezze come fritti ecc...
Per me, ci vuole un'alimentazione completa, poi va benissimo anche alimentarsi con latte di soia, legumi ecc ma non sostituire essi con gli altri o viceversa, sempre riferito a chi è abituato in un certo modo.
E' molto soggettiva la cosa, se poi con gli esami appunto non ci son carenze con un certo tipo di alimentazione è il top!

Esatto anch'io voglio sapere di più per il recupero tempia!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Purtroppo ad oggi le tempie (intese come arretramento) non le si recupera con nulla,rimangono zona ostica anche per terapie off label...ovviamente se vi sono vellus un minimo recupero di questi ultimi si può tentare/avere.Ho usato tutto tranne beta estradiolo o spiro orale...fina o duta se si vogliono recuperare le tempie sono inutili (se ci sono miniaturizzati magari qualcosa fanno ma stop)
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
io solo vi dico che nel famoso China Study (qua lo odiano tutti, ma dice cose evidenti per lo piu), uno degli effetti collaterali piu visti col cambio alla dieta vegetariana era erezioni molto piu potenti, addirittura in persone molto piu anziane del normale...magari per combattere gli effetti di fina sulla salute sessuale si potrebbe provare...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non capisco perché dobbiamo sempre copiare le diete degli altri, in questo caso i giapponesi. l'Italia è caratterizzata da prodotti ottimi dal pesce alle carni dai formaggi ai latticini, dalla frutta alla verdura, dal vino all'olio extravergine. con questi prodotti è possibile strutturare ottime diete anche gustose senza prendere a riferimento le diete giapponesi, thailandesi o marziane.

la dieta è una cosa molto soggettiva (non è detto che un alimento che piace a tizio piaccia o faccia bene anche a me). ognuno dovrebbe strutturare la propria dieta in base alle proprie caratteristiche/abitudini (peso, età, attività fisica etc.) e in base alle proprie analisi (trigliceridi, glicemia, colesterolo etc.), evitando comunque gli eccessi in ogni settore e inserendo sempre antiossidanti e attività fisica. anche sale e zucchero non vanno banditi (a meno che non si soffra di ipertensione o diabete), perché hanno la loro utilità (abbiamo bisogno anche di sodio, l'importante è non esagerare), così come se eliminiamo la carne dobbiamo garantirci l'apporto proteico necessario.

Quanto a me io faccio una dieta Mediterranea quasi prevalentemente vegetariana (assumo carne o pesce massimo 1 volta la settimana) e bilancio con proteine della soia, qualche latticino e legumi. mangio regolarmente riso, pasta e patate, raramente le fritture e uso poco sale mentre ho abolito i dolci ad eccezione del cioccolato amaro all'85% che mangio con moderazione. per il resto vino e birra 1 bicchiere ai pasti e molta attività fisica.

Ciò che ho abolito invece sono: fast food, insaccati, scatolami, merendine, snack, bevande gassate e sigarette.

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Avete visto il nuovo documentario su Netflix?

What the health


http://cok.net/blog/2017/06/netflix-what-the-health/

ha molti spunti di discussione

in particolare vengono approfonditi le questioni carne e latte e
diciamo che in generale i prodotti di origine animale non ne escono bene

latte pieno di ormoni e pus...carne causa principale di infarti e diabete, antibiotici..
pesce pieno di mercurio.....

[:0]


La cosa peró che lascia basiti é che le maggiori associazioni americane per la ricerca contro diabete, cancro al seno e tumori vengano finanziati da colossi dell industria tra i quali mc donald, kfc, coca cola dano e ecc.

Guardatelo ne vale la pena