Dieta e palestra

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ho letto in molti siti che parlano di caduta, che la palestra e le diete iperproteiche accelerano la caduta AA. Siccome ho letto post in cui il dott. Gigli nega tutto ciò, come spiega il fatto che nel campo del tricologia, non tutti hanno lo stesso parere, ad esempio ho letto anche di derma che sconsigliano lo spiro e proge (in quanto non producono effetti positivi).... come mai? Scusi, ma per fare questo mestiere, non si deve percorrere un percorso formativo (univ. + spec.) univoche per tutti? Almeno per i fondamentali..... poi per i singoli casi, ognuno sceglie una cura un po personale, su questo ok, ma arrivare a dire che la fina non serve a nulla penso sia il massimo....

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ho letto in molti siti che parlano di caduta, che la palestra e le diete iperproteiche accelerano la caduta AA. Siccome ho letto post in cui il dott. Gigli nega tutto ciò, come spiega il fatto che nel campo del tricologia, non tutti hanno lo stesso parere, ad esempio ho letto anche di derma che sconsigliano lo spiro e proge (in quanto non producono effetti positivi).... come mai? Scusi, ma per fare questo mestiere, non si deve percorrere un percorso formativo (univ. + spec.) univoche per tutti? Almeno per i fondamentali..... poi per i singoli casi, ognuno sceglie una cura un po personale, su questo ok, ma arrivare a dire che la fina non serve a nulla penso sia il massimo....

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Be' su nessun libro di medicina e dermatologia accreditato c'e' scritto che l'attivita' fisica fa cadere i capelli e corrisponde a realta' .
saluti

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Si però su alcuni siti molti dermatologi non sono daccordo ad esempio che la fina potrebbe dare risultati positivi, stesso discorso per proge e spiro ecc.... mi sembra che ci sia un po di confuzione, cmq io mi fido di lei [:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
La finasteride funziona sull'aga sicuramente, ma dove le hai lee queste cose? sono assolutamente non vere.
Saluti

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Le ho lette su internet, dove alcuni personaggi che si spacciano per dermatologi di grosso calibro (poi non so se sia vero o no), ribadiscono questo concetto, ma specie su spiro, proge ecc.... Doc, non so se siano ciarlatani che si spacciano per esperti oppure no... Bhu... però è curiosa sta cosa...
Ciao [X]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Si ho letto anche qusto... perchè per quanto riguarda gli antiandrogeni effettivamente c'è chi non è convinto della loro efficacia?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
caro amico dovresti imparare a selezionare le informazioni che reperisci visto che internet è una grossa opportunità..anche io posso aprire un sito dichiarandomi un medico e scrivere tutte le bufale di questo pianeta...