Diario risultati e sides finasteride

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mattafix ha scritto:
unlocked come già ti dissi anche dosi più basse funzionano..io uso dosi più basse da tre anni..se poi non le comprendi non so che farci

se usi 1 mg al giorno che problemi hai?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Gel ha scritto:
unlocked ha scritto:
secondo me ci va il dosaggio classico inutile fare meno se si è soggetti ad aga..con la comparsa di sides eventualmente si interrompe e ci si rasa la testa....fine
queste posologie approssimate non le comprendo...la finasteride abbatte il dht del 66% circa quindi a maggior ragione non può feermare l'aga in eterno se compaiono sides importanti come impotenza ecc si può valutare la sospensione la riduzione della posologia oltre a non essere risolutiva x l'aga non lo sarebbe nemmeno x i sides....

Già, meglio prendere anti aromatasi, androgeni e chi più ne ha più ne metta

mai preso la fina x aga!ho messo delle foto della mia testa ho 35 anni..dovrei già essere pelato se avessi avuto i follicoli che rispondevano al dht.. la fina tampona i sides del testosterone ad alti dosaggi insieme ad anti aromatasi ecc

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gatsu ha scritto:
Okay risposta utile. Io sono abbastanza magro, faccio moderatamente un po' di sport tutti i giorni (ho solo un filino di maniglie). Sono aletzza media e magro l unica pecca è che se non faccio sport anche se mangio poco accumulo subito quindi devo tenermi costantemete in forma questa cose dell accumlo di apide di fina mi spaventa un filino

forse è il caso di afre attività fisica con l'avanzare degli anni il metabolismo va progressivamente a farsi benedire..l'unica arma efficace è proprio l'esercizio..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mattafix ha scritto:
unlocked come già ti dissi anche dosi più basse funzionano..io uso dosi più basse da tre anni..se poi non le comprendi non so che farci

se non ci sono sides non c'è motivo di aggiustare una posologia..l'aga poi è sostanzialmente incurabile la finasteride è la medicina come l'insulina x i diabetici..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
E daje ma lo dici te che non ci sono motivi di aggiustare la dose?
Ti ripeto e siamo alla terza volta io uso una dose più bassa non per sides ma su prescrizione medica del doc gigli..capisci?
Si valuta anche la gravità dell aga non solo i.sides

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Non esiste una dose canonica nella realtà solo sulla carta, lo dicono gli stessi medici e chirughi, come pure i fatti e la clinica.
Come sempre su questo frangente non ci sono regole, ognuno risponde in maniera diversa, ed esempio a uno può bastare 0,5 mg e ad altri (come è già successo venga prescritto dagli stessi medici) con aga particolarmente agressive servire anche 2,5 mg die.

Poi comunque credo sia meglio, se ad esempio uno è un NW2-3 e con 1mg riscontra sides, andare di 0,5 mg (se non si riscontrano sides naturalmente) mantenendo quella scala, che nè diventare un NW4,5 o 6 se non la si prendesse affatto, e che magari essendo un buon responder poteva anche diventare un NW1-2 con 1mg die.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
La dose corretta la deve stabilire il derma che ti segue in base alla situazione di partenza e in base ai risultati ottenuti. Sicuramente se migliori con un basso dosaggio continua così che ad aumentare la posologia c'è sempre tempo.

13 Marzo 2015
35
0
15
Ad onor del vero i primi 10 giorni di cura li ho fatti ad 1mg die.. Ho ridotto la dose perché mi dava dei dolori/fastidi a livello del pube e testicoli.. Cosa che ora non ho minimamente.

Quindi, visto che ora non mi sta dando alcun problema e stanno iniziando ad arrivare i primi risultati non ho alcuna intenzione di cambiare posologia.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Nonsopiuchefare ha scritto:
Ad onor del vero i primi 10 giorni di cura li ho fatti ad 1mg die.. Ho ridotto la dose perché mi dava dei dolori/fastidi a livello del pube e testicoli.. Cosa che ora non ho minimamente.

Quindi, visto che ora non mi sta dando alcun problema e stanno iniziando ad arrivare i primi risultati non ho alcuna intenzione di cambiare posologia.

sicuro sia la fina x il dolore ai testicoli?magari hai un varicocele pregresso?ti 6 fatto visitare?qui si postano sides fantasiosi sulla fina...in ogni caso senza sides la posologia io non la ridurrei...c'è molta ostilità di alcuni medici verso la finasteride..lo so xchè ne parlo spesso e ne conosco molti che la sconsigliano anche sui soggetti con aga dicendo appunto che tanto i capelli cadranno cmq e tanto piacere...ma io non condivido questo approccio...

13 Marzo 2015
35
0
15
unlocked ha scritto:
Nonsopiuchefare ha scritto:

sicuro sia la fina x il dolore ai testicoli?magari hai un varicocele pregresso?ti 6 fatto visitare?qui si postano sides fantasiosi sulla fina...in ogni caso senza sides la posologia io non la ridurrei...c'è molta ostilità di alcuni medici verso la finasteride..lo so xchè ne parlo spesso e ne conosco molti che la sconsigliano anche sui soggetti con aga dicendo appunto che tanto i capelli cadranno cmq e tanto piacere...ma io non condivido questo approccio...

Mah, non ho mai avuto dolore ai testicoli prima, mi pare strano che inizio ad averli proprio assieme all'inizio dell'assunzione di fina e non ci sia un nesso..
Tant'è vero che una volta che ho ridotto la dose pian piano sono spariti..
Magari è successo perché il mio corpo non era ancora abituato alla fina e ora passando ad 1mg al giorno non ne soffrirei, ma come gia detto, visto che sto iniziando ad avere qualche risultato, non mi interessa nemmeno provare.

Inoltre, ho fatto la visita medica per la guardia di finanza dove la presenza di varicocele a meno che non sia in forma lieve è motivo di esclusione, ed il dottore militare dopo una bella palpata accurata ai testicoli ha esclamato tutto apposto.

Quindi a meno che di non avere una forma molto lieve non credo proprio di soffrire di varicocele

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
La FINA può amplificare problemi latenti, non saresti il primo,la Palpatina di certo non è un controllo accurato

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il varicocele è molto diffuso e in italia con la leva obbligatoria era diagnosticato parecchio ora molto meno...la fina col dolore ai testicoli francamente mi pare se non rara quantomeno bizzarro come effetto...

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Anche io sto prendendo 0.5 di fina galenico sin dal'inizio, sono ad 1 mese e mezzo di cura speriamo funzioni ho documentato tutto in ogni caso con foto pre e durante la situazione non è abissalmente grave ma si vede che ho i capelli diradati

Mi piacerebbe solo essere sicuro che in ogni pillola la sant antonio ci siano davvero 0.5 precisi, per chi usa quelle pillole come me, ma la fina della pillola è la polverina blu che fa contrasto con la cellulosa bianca? a volte ne vedo tanta, altre meno ma magari è all'interno, non vorrei che in una pillola ci siano 0.2, in altre 0.7 ecc e a quel punto mi converrebbe prendere due pillole per sicurezza, mi piacerebbe avere conferme da Galenico a riguardo su come siano sicuri che una pillola corrisponda in maniera quasi certa a quel quantitativo di principio attivo