Diagnosticata Aga

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Ciao a tutti!
Inizio col dire che per me questo mondo è del tutto nuovo.
Ho effettuato da poco una visita dal derma e, come previsto, mi è stata diagnosticata Aga. Mi è stato prescritto Propecia 1mg, cosa comune leggendo i vari topic.
Economicamente parlando, 60€ per una confezione di P. con 28 pillole mi sembrano veramente un’assurdità!
Volevo chiedervi dunque:
Dato che alcuni sostengono la tesi a favore dell’inutilità dei generici, secondo voi questi hanno la stessa efficacia? Se si, quale mi consigliereste?
Ho letto di Mylan, Biorga, Eg e altre marche, ma sono più confuso che persuaso!
Vorrei evitare la pillola da 5 mg tagliata, non avrei la testa per farlo. Grazie a chi risponderà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Ciao prima di tutto rispondi a queste domande e posta foto
Per risparmiare ci sono un sacco di modi,finasteride galenica(capsule preparate in farmacia)generici tipo quello citato da spezzare in 4 parte(quella che ti risparmiare di piu',basta una lama ben affilata,con due cps da 5,ti fai tutta la settimana)
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Ciao prima di tutto rispondi a queste domande e posta foto
Per risparmiare ci sono un sacco di modi,finasteride galenica(capsule preparate in farmacia)generici tipo quello citato da spezzare in 4 parte(quella che ti risparmiare di piu',basta una lama ben affilata,con due cps da 5,ti fai tutta la settimana)

Grazie, vado subito a postare la presentazione!
Purtroppo la farmacia del mio paesino non credo faccia preparazioni galeniche (sarebbe comunque poco affidabile), dunque sarei propenso ad acquistare comunque la pillola da 1 mg già pronta, ma che non sia Propecia!
Hai consigli riguardo marca, efficacia o altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Non ti conviene,costano troppo,lo spezzare in 4 parti ti porta via 1 minuto e ci fai una settimana
L'efficacie e' sempre la stessa,si parla sempre di finasteride
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Il derma mi ha sconsigliato di assumere generici e/o pillole spezzate, ma non conosco il motivo.. Fortunatamente, diciamo che non sarebbe per me un grosso problema spendere 60€ per un generico da 84 compresse (non da 28 come Propecia :mad:).
Capisco il significativo risparmio nello spezzare le pillole da 5, ma non saprei nemmeno come farmele prescrivere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Il tuo dermatologo non è di certo esperto in Tricologia e quindi poco ferrato in materia.
Fai un tentativo in farmacia , altrimenti chiedi al tuo medico di base se ti rifa' la ricetta.
Non è questione di spendere 60 Euro, semplicemente non ha un senso,20 anni fa eri costretto ora. No.
Comunque non è abbastanza finastrt nel tuo cosa,ti consiglio di integrare una lozione al 2% di minoxidil.
Con finasteride rallenti il processo di miniaturizzazione,con il minoxidil stimoli la crescita.
Fai analisi specifiche per valutare possibili carenze meglio
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Il tuo dermatologo non è di certo esperto in Tricologia e quindi poco ferrato in materia.
Fai un tentativo in farmacia , altrimenti chiedi al tuo medico di base se ti rifa' la ricetta.
Non è questione di spendere 60 Euro, semplicemente non ha un senso,20 anni fa eri costretto ora. No.
Comunque non è abbastanza finastrt nel tuo cosa,ti consiglio di integrare una lozione al 2% di minoxidil.
Con finasteride rallenti il processo di miniaturizzazione,con il minoxidil stimoli la crescita.
Fai analisi specifiche per valutare possibili carenze meglio

Grazie per la risposta. Hai visto le foto? con analisi specifiche cosa intendi?
Comunque per il momento preferirei assumere quelle da 1mg già pronte, per questioni di comodità, perché sto sempre fuori a causa delle lezioni. Tuttavia chiederò al medico di base di prescrivermi quelle da 5mg, sperando che non faccia problemi!
Il minoxidil invece necessità di prescrizione?

Ci sono marchi da 84 compresse che ne costano poco più di 50.

Quali marchi mi consiglieresti? Vorrei capire se ci sono differenze oppure no, dato che ci sono molti pareri discordanti qui sul forum
 
Ultima modifica:

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Grazie per la risposta. Hai visto le foto? con analisi specifiche cosa intendi?
Comunque per il momento preferirei assumere quelle da 1mg già pronte, per questioni di comodità, perché sto sempre fuori a causa delle lezioni. Tuttavia chiederò al medico di base di prescrivermi quelle da 5mg, sperando che non faccia problemi!



Quali marchi mi consiglieresti? Vorrei capire se ci sono differenze oppure no, dato che ci sono molti pareri discordanti qui sul forum
Il principio attivo è sempre finasteride.
In bocca al lupo per la roulette russa dei sides.
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Il principio attivo è sempre finasteride.
In bocca al lupo per la roulette russa dei sides.

Deduco quindi che non ci siano particolari differenze. Grazie mille ahah!
A dirti la verità attualmente non mi sto ponendo il problema sui sides.. Qualora dovesse presentarsene qualcuno, proverò ad affrontare la situazione con la dovuta tranquillità (si spera) ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Esattamente,lascia perdere i gufi di mestiere ?
Per il.minox non serve ricetta,dai un'occhiata qui così ti fai un'idea di come si usa
Intendevo analisi del sangue che trovi sul link di presentazione
 
  • Haha
Reazioni: swerso

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Esattamente,lascia perdere i gufi di mestiere ?
Per il.minox non serve ricetta,dai un'occhiata qui così ti fai un'idea di come si usa
Intendevo analisi del sangue che trovi sul link di presentazione

Scusa, non avevo intuito ahah!
Provvederò a farle, giusto per avere un quadro completo!
Valuterò anche col derma il minoxidil, vediamo cosa ne pensa o_O
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il derma mi ha sconsigliato di assumere generici e/o pillole spezzate, ma non conosco il motivo.. Fortunatamente, diciamo che non sarebbe per me un grosso problema spendere 60€ per un generico da 84 compresse (non da 28 come Propecia:mad:).
Capisco il significativo risparmio nello spezzare le pillole da 5, ma non saprei nemmeno come farmele prescrivere
Propecia, con quello che costa sono pure 28 compresse, almeno nè facevano 30 per tutto il mese....mah, misteri della vita.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il derma mi ha sconsigliato di assumere generici e/o pillole spezzate, ma non conosco il motivo.. Fortunatamente, diciamo che non sarebbe per me un grosso problema spendere 60€ per un generico da 84 compresse (non da 28 come Propecia :mad:).
Capisco il significativo risparmio nello spezzare le pillole da 5, ma non saprei nemmeno come farmele prescrivere
Fanno tutti così, spezzando la compressa da 5mg in 4 parti, una scatola da 15 compresse (tipo Proscar se vuoi andare sul sicuro) ti dura 2 mesi e costa poco meno di 10 euro. Quindi tira tu le somme...
Infine, se non vuoi spendere nulla, ti fai prescrivere i generici dal tuo medico di base, ovviamente intestato ad un anziano, tipo un tuo zio per esempio, perchè a te non ti daranno mai la finasteride, io così faccio, e con la ricetta ti danno 2 pacchetti, che ti dureranno 4 mesi.
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Propecia, con quello che costa sono pure 28 compresse, almeno nè facevano 30 per tutto il mese....mah, misteri della vita.
L’ho pensato anch’io ?
Fanno tutti così, spezzando la compressa da 5mg in 4 parti, una scatola da 15 compresse (tipo Proscar se vuoi andare sul sicuro) ti dura 2 mesi e costa poco meno di 10 euro. Quindi tira tu le somme...
Infine, se non vuoi spendere nulla, ti fai prescrivere i generici dal tuo medico di base, ovviamente intestato ad un anziano, tipo un tuo zio per esempio, perchè a te non ti daranno mai la finasteride, io così faccio, e con la ricetta ti danno 2 pacchetti, che ti dureranno 4 mesi.
Lo terrò in considerazione, ma al momento credo proprio che prenderò il generico da 84 per questione di comodità/facilità d’uso..
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Il tuo dermatologo non è di certo esperto in Tricologia e quindi poco ferrato in materia.
Fai un tentativo in farmacia , altrimenti chiedi al tuo medico di base se ti rifa' la ricetta.
Non è questione di spendere 60 Euro, semplicemente non ha un senso,20 anni fa eri costretto ora. No.
Comunque non è abbastanza finastrt nel tuo cosa,ti consiglio di integrare una lozione al 2% di minoxidil.
Con finasteride rallenti il processo di miniaturizzazione,con il minoxidil stimoli la crescita.
Fai analisi specifiche per valutare possibili carenze meglio

Proxy volevo chiederti un consiglio!
Son riuscito ad acquistare una confezione di finasteride da 5mg come riserva, se quella da 1mg dovesse finirmi. La casa produttrice è Zentiva! Sapresti dirmi se è di buona qualità e anche come/in quante parti tagliarla?(considerato che è di forma circolare)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
dovresti tagliarla in 4 e fare un quartino al giorno.
se hai paura che sia troppa ( perchè ogni quartino è 1,25mg e non 1 ) la prendi 6 giorni a settimana e salti la domenica.
la qualità va sempre bene, basta che sia comprata in farmacia e sia fina da 5mg, e non online.
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
dovresti tagliarla in 4 e fare un quartino al giorno.
se hai paura che sia troppa ( perchè ogni quartino è 1,25mg e non 1 ) la prendi 6 giorni a settimana e salti la domenica.
la qualità va sempre bene, basta che sia comprata in farmacia e sia fina da 5mg, e non online.
Se assumere un quartino (da 1,25) al giorno per sette giorni (non 6) non arreca alcun problema, allora mi atterrò a questa posologia!
Grazie per avermi chiarito i restanti dubbi ahah