Salve, sono nuovo nel forum, è un po' che leggo alcune discussioni inerenti al mio caso ma adesso volevo vostre opinioni sul mio caso, magari per rassicurarmi o meno, magari per intervenire, inizio col dire che ho 32 anni e da qualche mese ho notato che le tempie si sono sfoltite un po', diciamo che è da anni che ho le tempie un po' più alte ma sempre state folte insieme al resto dei capelli, quindi non ci ho mai pensato più di tanto, da un po' quello che vedo è appunto un certo sfoltimento ma quelli che ci sono peró non sembrano miniaturizzati, a fine luglio ho fatto una visita tricologica, con dermatologo specializzato in tricologia, e con dermatoscopio mi ha diagnosticato una stempiatura fisiologica, in effetti sulla zona frontale e vertex non ho diradamenti, i capelli ci sono e non c'è miniaturizzazione, anche le tempie a detta sua anche se diradate ha detto che non c'è miniaturizzazione, insomma mi ha prescritto per 4 mesi 2 compresse di biotina a gg, shampoo kerion k per dermatite 2 volte a settimana perché ne soffro lievemente e ducray anaphase creastim 3 volte a settimana. Ho anche fatto analisi del sangue quelli classici, più quello per testosterone e dht, tutto nella norma per i generici tranne che per la ferritina, abbastanza basso, il medico di base mi aveva prescritto delle compresse mentre il tricologo mi ha detto di aspettare poco prima della futura visita che è a fine novembre per vedere se fosse patologico o solo un caso, quindi ho preferito aspettare. Testosterone e dht sono nella fascia medio bassa, allego qui i risultati, qundi non so, qualora ci fosse anche una possibile aga, non saprei manco se posso prendere fina con questi valori,
Lato familiare, lato paterno non ci sono problemi di aga, ne mio padre ne zii, lato materno purtroppo mio nonno è andato via ancora prima che lo potesse conoscere anche mio padre, quindi ho solo una sua foto di quando aveva intorno ai 60 anni (mia madre era la più piccola della famiglia) non posso chiedere nemmeno a lei perché ci ha lasciati molto tempo fa, ho solo uno zio materno e tante zie, lui è pieno di capelli a 80 anni passati, mentre cugini dal lato di mia mamma, lì è un po' un misto, nessuno ha lo stesso stile di capelli, però noto che chi ha padre pelato prevalentemente tendono ad avere pochi capelli, chi invece ha padre con capelli, tendono a stempiare solamente, ma tutti in modo diverso, ho 2 fratelli, entrambi con hairline perfetta, uno di 35 anni, l'altro 29, ma con attaccature diverse tra loro e dalla mia. Insomma sarà qualche mese che mi sto fissando abbastanza su questo caso, quindi posto anche la mia situazione attuale, Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta!
Lato familiare, lato paterno non ci sono problemi di aga, ne mio padre ne zii, lato materno purtroppo mio nonno è andato via ancora prima che lo potesse conoscere anche mio padre, quindi ho solo una sua foto di quando aveva intorno ai 60 anni (mia madre era la più piccola della famiglia) non posso chiedere nemmeno a lei perché ci ha lasciati molto tempo fa, ho solo uno zio materno e tante zie, lui è pieno di capelli a 80 anni passati, mentre cugini dal lato di mia mamma, lì è un po' un misto, nessuno ha lo stesso stile di capelli, però noto che chi ha padre pelato prevalentemente tendono ad avere pochi capelli, chi invece ha padre con capelli, tendono a stempiare solamente, ma tutti in modo diverso, ho 2 fratelli, entrambi con hairline perfetta, uno di 35 anni, l'altro 29, ma con attaccature diverse tra loro e dalla mia. Insomma sarà qualche mese che mi sto fissando abbastanza su questo caso, quindi posto anche la mia situazione attuale, Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta!