Diagnosi e cura

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Scusami tanto per capire se ho compreso bene il discorso.
Questo è ciò che riporta il link che mi hai dato:

I capelli in telogen caduti presentano una “pallina” bianca all’estremità e questo preoccupa ulteriormente;
anche in questo caso, bisogna specificare che è tutto normale e nulla di grave è accaduto ai nostri capelli (sarebbe molto più preoccupante se vedessimo cadere i nostri capelli con le guaine intatte, tipiche dei capelli anagen, perchè ciò sarebbe sintomatico di problemi più seri)

Il che significa come mi dicevi tu prima che è meglio vedere cadere i capelli con questa pallina bianca cioe la guaina (che quindi non è il bulbo come credevo io) piuttosto che vedere un capello che inizia e finisce nello stesso modo quindi senza pallina bianca senza niente corretto ?
Quindi la situazione è meno preoccupante?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Se i capelli non hanno nulla è una classica caduta da ricambio.
Se come nel tuo caso, se non ho capito male, vedi una parte finale come una pallina ,non è nulla di particolare..se invece noti i capelli che verso la fine sono avvolti dalla guaine per qualche mm c'è qualcosa che non va.

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
I capelli che mi cadono hanno tutti solo una piccola pallina finale (sia quelli lunghi che quelli corti)...Non sono avvolti dalla guaina...
Però quello che mi stranisce è il perché mi cadano capelli molto corti.. si pochi cm.
Capelli che a mio parere dovrebbero crescere e invece cadono...come mai??...Non riescono ad avere la forza di allungarsi??...Ma così non c'è riciclo tra la caduta dei capelli lunghi se cadono anche quelli appena nati o sbaglio??
Questa cosa è un problema legato all'aga?