diagnosi-cura-risultati

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Scusatemi ma la finasteride fa crescere i peli in tutto il corpo ? Non so se è una mia impressione ma se non è così funziona di brutto.... Sono circa 20 giorni che la uso.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
No arfire....la finasteride NON fa crescere peli in tutto il corpo....dei due al massimo può diminuire la presenza dei peli corporei...
Ciao
-Dep-

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
non esiste anche un forum sulla lotta contro i peli corporei??
io vorrei eliminare pure quelli oltre alla calvizie..

chiedo troppo??

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

Qualche tempo fa non perdevo una puntata di un programma televisivo molto in voga negli USA Queer eye for the straight guy, dove 5 ragazzi gay insegnavano a uomini etero come diventare chic (cambiando i mobili della casa, insegnandogli ad acquistare i vestiti giusti, a curarsi fisicamente, a cucinare etc), per conquistare la ragazza. In una delle puntate avevano aiutato un ragazzo con il problema dei peli superflui, sottoponendolo ad una ceretta sulla schiena e il torace e raccomandandogli di usare una crema ritardante. Esiste un forum sul loro sito e la possibilità di vedere le puntate in streaming:

http://www.bravotv.com/Queer_Eye_for_the_Straight_Guy/

Ciao [:D]
Marina

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ma fatemi capire una cosa:
in autunno e primavera i capelli che si perdono sono lunghi e con il bulbo. Quelli che si perdono in caso di alopecia sono invece quasi come dire spezzati, vero ? Ora io non ho mai perso capelli spezzati, ma solo ed esclusivamente con la pallina sotto anche se sono più sottili degli altri ma solo vicino al bulbo.

Secondo me il proscar non serve a niente in questo caso.
Cmq gli effetti collaterali spariscono dopo un mese l'ho testato a mie spese... Mannaggia..

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
La mia barba maledetta invece cresce rigogliosa come se le dessi chili di fertilizzante,e devo farla rigorosamente ogni giorno,che palle!
Per fortuna non ho peli sulla schiena e sul petto.[8)]

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

chiedo troppo??

COn l'epilazione al laser definitiva si risolve per sempre. Credo però sia un po' costosetta. Con la ceretta li indebolisci molto[;)]

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Citazione:Messaggio inserito da arfire
Ma fatemi capire una cosa:
in autunno e primavera i capelli che si perdono sono lunghi e con il bulbo. Quelli che si perdono in caso di alopecia sono invece quasi come dire spezzati, vero ? Ora io non ho mai perso capelli spezzati, ma solo ed esclusivamente con la pallina sotto anche se sono più sottili degli altri ma solo vicino al bulbo.

Secondo me il proscar non serve a niente in questo caso.
Cmq gli effetti collaterali spariscono dopo un mese l'ho testato a mie spese... Mannaggia..

ciao Arfire, i capelli cadono sempre con il bulbo, indipendemente dalle stagioni, dall'androgenetica, dall'effluvio o quant'altro.
Il capello spezzato non segna la caduta del capello, ma che il fusto si è appunto spezzato.
ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ALPHA HA RAGIONE!!!

e co tengo a precisarlo per l'ennesima volta, perchè purtroppo è un errore banale in cui si incorre spesso (soprattutto i nuovi)

Il bulbo, la pallina, la sacca bianca o come la si vuole chiamare, che si nota in fondo al capello che cade, è costituita da cellule della guaina diciamo morte.
QUESTO TIPO DI GUAINA E' CARATTERISTICA DEI CAPELLI IN TELOGEN, sia che siano atrofizzati o terminali, sempre capelli telogen sono e sempre questo tipo di guaina hanno.

I capelli in anagen invece, NORMALMENTE NON CADONO MAI a meno che non li si strappi violentemente a forza o che ci sia un trauma violento che li faccia cadere (forma di a.areata) hanno la guaina morbida, trasparente e lucente.

QUINDI I CAPELLI CHE CI INTERESSANO HANNO SEMPRE LA CARATTERISTICA PALLINA BIANCA IN FONDO

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salus
ALPHA HA RAGIONE!!!

e co tengo a precisarlo per l'ennesima volta, perchè purtroppo è un errore banale in cui si incorre spesso (soprattutto i nuovi)

Il bulbo, la pallina, la sacca bianca o come la si vuole chiamare, che si nota in fondo al capello che cade, è costituita da cellule della guaina diciamo morte.
QUESTO TIPO DI GUAINA E' CARATTERISTICA DEI CAPELLI IN TELOGEN, sia che siano atrofizzati o terminali, sempre capelli telogen sono e sempre questo tipo di guaina hanno.

I capelli in anagen invece, NORMALMENTE NON CADONO MAI a meno che non li si strappi violentemente a forza o che ci sia un trauma violento che li faccia cadere (forma di a.areata) hanno la guaina morbida, trasparente e lucente.

QUINDI I CAPELLI CHE CI INTERESSANO HANNO SEMPRE LA CARATTERISTICA PALLINA BIANCA IN FONDO

Allora sia defluvio o sia alopecia sono sempre uguali i capelli che cadono ? Cioè hanno sempre la pallina bianca !? Scusate la mia ignoranza, ma senza usare termini tecnici, i capelli che cadono quando si ha alopecia come sono precisamente ?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Arfire provo a darti una spiegazione e se dico una cavolata chiedo ai senior di correggermi.

i capelli che cadono sono sempre telogen (a meno che non hai una forma piu' rara di alopecia). In autunno e primavera ne cadono di piu per il ricambio stagionale. Perdere 80 capelli al giorno rispecchia la completa normalita per chi ha ancora tutti i capelli ovviamente´anche durante i periodi di non ricambio stagionale (inverno-autunno).

Io penso che si affetti da a.a. quando ci si accorge (ma e' difficile accorgersi quando ancora non e' estesa) che cadono capelli -sempre in telogen- ma piu corti, piu fini , meno colorati ma sempre con la pallinetta alla fine a forma di clava.

Questo significa che il capello va in telogen prima di aver raggiunto la sua forma completa ovvero lungo nero e forte e questo dimostra che i capelli si stanno piano piano miniaturizzando e col tempo diveranno sempre piu deboli fino a scomparire.

Deduco bene?
Correggetemi se sbaglio..

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Assolutamente d'accordo con Gordon....
E' la miniaturizzazione nelle zone androgeno-dipendenti che permette di diagnosticare A.A.....osservare i capelli caduti serve a poco (al massimo si puo' vedere che cadono in alto numero capelli sottili e corti simili a peli)[;)]
Ciao
-Dep-

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
inibendo i ricettori degli androgeni, la cura permette al follicolo di riprendere, se possibile, il suo corretto funzionamento

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Dep ma se uno si prende pasticche di ciproterone acetato via orale rischia seriamente di danneggiarsi l'apparato riproduttivo?? anche a dosi basse?? sarebbero una manna per i capelli....

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
x maradona e fabio:

scusate il ritardo.
io faccio la ceretta al petto e devo dire che dopo un 6-7 mesi di fina notavo la maggior facilità (leggasi meno dolore) nel farla,addirittura tirando con le ditaalcuni peli mi rimanevano i mano,ma forse era suggestione...
ho notato,però,smettendo la fina,che a distanza di un paio di mesi i peli ricrescevano + vivi di prima...
ora ho ri-iniziato la fina...staremo a vedere!
ciao