di nuovo caduta indotta

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
Oramai sono 6 mesi che uso minoxidil.
Inizialmente usavo minoxidil al 5% della kirkland riscontrando dei risultati fino a febbraio. Dopo ho iniziato ad avvertire irritazione x via del glicole e anche a perdere un po' di capelli, quindi sono passato al genhair al 5% senza glicole da un paio di settimane. Il problema è che anche se è scomparsa l'irritazione, perdo cmq una valanga di capelli azzerando i risultati che avevo raggiunto.
Che potrebbe essere? Una nuova caduta indotta, effluvio prolungato o minoxidil non fa + effetto?
 

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
Oramai sono 6 mesi che uso minoxidil.
Inizialmente usavo minoxidil al 5% della kirkland riscontrando dei risultati fino a febbraio. Dopo ho iniziato ad avvertire irritazione x via del glicole e anche a perdere un po' di capelli, quindi sono passato al genhair al 5% senza glicole da un paio di settimane. Il problema è che anche se è scomparsa l'irritazione, perdo cmq una valanga di capelli azzerando i risultati che avevo raggiunto.
Che potrebbe essere? Una nuova caduta indotta, effluvio prolungato o minoxidil non fa + effetto?
 

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
Oramai sono 6 mesi che uso minoxidil.
Inizialmente usavo minoxidil al 5% della kirkland riscontrando dei risultati fino a febbraio. Dopo ho iniziato ad avvertire irritazione x via del glicole e anche a perdere un po' di capelli, quindi sono passato al genhair al 5% senza glicole da un paio di settimane. Il problema è che anche se è scomparsa l'irritazione, perdo cmq una valanga di capelli azzerando i risultati che avevo raggiunto.
Che potrebbe essere? Una nuova caduta indotta, effluvio prolungato o minoxidil non fa + effetto?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Io sono all'ottavo mese di applicazioni di minoxidil 5% e anch'io ho notato un peggioramento (soprattutto a livello delle tempie...) nell'ultimo periodo. Però nel mio caso niente irritazione...
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
il peggioramento è dovuto all'aga che avanza sommato allla caduta indotta inizialmente dal minox e mal compensato+i vari effluvi....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
difficile da dire bisognerebbe conoscere la tua storuia clinica e le terapie precedenti
saluti
 

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
mi è stata diagnosticata aga.
la mia situazione non è così terribile; appena posso metterò delle foto.
diciamo che ho un hamilton 2 che stavo recuperando nel primo periodo di cura.

ho iniziato la cura usando minoxidil al 5% 6 mesi fa avendo nei primi 3 mesi alcuni risultati visibili.
Poi ho iniziato a sentire prurito e desquamazione e a perdere + capelli, quindi sono passato al minoxidil commerciale galenico.
Prurito e desquamazione sono scomparsi, ma non la caduta.

il problema è che la caduta è continuata nonostante il cambio di minoxidil; certamente ora i capelli al contrario che durante la caduta indotta in cui cadevano fini e piccoli, ora mi cadono + spessi e lunghi. ma i risultati che avevo raggiunto ora li sto perdendo.
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Siamo in periodo di effluvio...secondo me nn dovresti preoccuparti!Se poi vedi che la caduta non si arresta vai dal derma!!
 

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
grazie al dottor Gigli ed a kenny78.

Però sarebbe un effluvio mooolto lungo dato che vado avanti da marzo.

Se riesco provo a postare le foto della mia situazione.

grazie, queste cose mi rincuorano. [^]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
mi sdimenticavo usi un minoxidil commeciale, nel caso il prurito e desquamazione potrebbero dipendere dal glicole contenuto in questi prodotti.
saluti