Di cosa si tratta?

alb88

Utente
17 Settembre 2016
15
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Dalla foto non si puo' certo fare diagnosi, prima di andare a cercare la predisposizione genetica, la cosa migliore e' una visita ed una dermoscopia, potrebbe essere dal pattern un alopecua androgenetica con incidenze.
Saluti


Buongiorno Dr. Gigli, cosa intende per alopecia con incidenze?
Grazie
Ho provato a scattare altre foto ma avendo i capelli lunghi non si vedono bene..
Di sole ne ho preso parecchio in testa questa estate.. a me pare strano come la perdita sia in egual misura su tutto lo scalpo superiore e non in maniera maggiore sul vertex..
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Alb88 ha scritto:

Di sole ne ho preso parecchio in testa questa estate.. a me pare strano come la perdita sia in egual misura su tutto lo scalpo superiore e non in maniera maggiore sul vertex..


Proprio il fatto che hai subito il diradamento solo sulla parte superiore e non sul vertice e tempie indica che non si tratta di androgenetica ma probabilmente del troppo sole.
Se stai in piedi con il sole allo zenit ti bruci la proiezione in pianta della testa più le spalle, cioè appunto lo scalpo superiore.
Cmq tranquillo che salvo complicazioni recuperi tutto o quasi
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
io non ne sarei così certo

ho visto diversi casi di alopecia androgenetica magari con effluvi sovrapposti che si presentevano come la foto che ha postato a pattern atipico
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
è ma saxer è uno dei tricologi più esperti a livello mondiale..sai quante teste ha visto? uff decine su decine
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
certamente con una foto e due frasi non si hanno certezze, potrebbero anche essere gli alieni a tirarglieli la notte.

Anche il dottore gigli ha optato per una situazione incidente, infatti scrissi, se non peggiora e dopo la tua segnalazione bisogna aggiungere se non si ripresenta ciclicamente può stare tranquillo.

ps il verbo postare è transitivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Saxer questa penso sia la soluzione migliore:

Gigli:
Dalla foto non si puo' certo fare diagnosi, prima di andare a cercare la predisposizione genetica, la cosa migliore e' una visita ed una dermoscopia, potrebbe essere dal pattern un alopecia androgenetica con incidenze.
Saluti

senza una diagnosi,questa un po' meno:
Saxer:
Cmq tranquillo che salvo complicazioni recuperi tutto o quasi



 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Proxy ha scritto:
Saxer questa penso sia la soluzione migliore:

Gigli:
Dalla foto non si puo' certo fare diagnosi, prima di andare a cercare la predisposizione genetica, la cosa migliore e' una visita ed una dermoscopia, potrebbe essere dal pattern un alopecia androgenetica con incidenze.
Saluti

senza una diagnosi,questa un po' meno:
Saxer:
Cmq tranquillo che salvo complicazioni recuperi tutto o quasi



direbbe Di Pietro: che c'azzecca?
lo so che non sei un medico, ma almeno il diploma lo hai? forse hai confuso la parola soluzione con diagnosi, e la parola diagnosi con anamnesi.
Chi si legge bene i miei commenti stai tranquillo che capisce benissimo invece.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Proprio il fatto che hai subito il diradamento solo sulla parte superiore e non sul vertice e tempie indica che non si tratta di androgenetica ma probabilmente del troppo sole.
Se stai in piedi con il sole allo zenit ti bruci la proiezione in pianta della testa più le spalle, cioè appunto lo scalpo superiore.
Cmq tranquillo che salvo complicazioni recuperi tutto o quasi

Mmm mi sa che chi legge puo' invece confondersi con le tue parole[;)]
Ho puntualizzato il fatto che ci vuole una diagnosi,il tuo va tutto bene se non peggiori,mi sembra un po' troppo..
Lascia in pace Pierino,hai visto che fine ha fatto....