DHT: tra alopecia e problemi prostata

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Nella lettura di vari commenti e articoli, ho notato che l'eccesso di DHT -oltre al causare l'alopecia che ci ha condotto a questo forum - porta anche problemi alla prostata quali l'ingrossamento ecc.
Mi è venuto in mente di connettere la mia alta frequenza di minzione (in gergo fare pipì, credo in media 20 volte al giorno), alla anche alta presenza di DHT.
Voi cosa ne pensate? Avete mai pensato a questo possibile collegamento?
A me è venuto in mente, anche perché ho letto che i farmaci anti-dht vengono usati anche per guarire (?) questi problemi alla prostata.

In conclusione, oltre alla visita dermatologica credo potrei anche farne una dall'urologo, magari finiscono entrambi per prescrivermi un anti-dht.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
I farmaci per l'alopecia sono inizialmente stati inventati proprio per i problemi di prostata o meglio contro l'IPB (ipertrofia prostatica benigna).
Se proprio vuoi toglierti il dubbio consulta un urologo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Prima di fare voli pindarici, faccua un esame delle urine eveda se ha una ganale cistite o un uretrite
Saluti
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
A qualcuno è capitato di avere problemi sia di calvizia (o anche dermatite seborroica) e alla prostata? Inoltre, anche se è un po' off topic, credete che la frequenza di minzione sopra menzionata sia effettivamente eccessiva?
Dottor Gigli, da dermatologi quando analizzate un paziente per alopecia impiegate se emergono anche questi dati relativi all'apparato riproduttivo?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Devi tenere in considerazione anche quanto bevi,e cosa bevi..Il caffè ad esempio e gli alcoolici favoriscono non poco la minzione
Se avessi problemi alla prostata,oltre alla frequenza dovresti riscontrare difetti nel getto o fastidi quali bruciori,prurito e non ultimo il fatto di doversi alzare di notte con l'impellenza di urinare,magari per un falso allarme
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Anche io ho lo stesso problema. Frequenza di minzione intorno alle 10 volte al giorno e durante la notte 1-2 volte. Questo problema può migliorare con l'assunzione di anti dht o non c'entra nulla?