DHT O ANDROGENI NEL SEBO..

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!!curiosita...qualcuno sa se nel sebo del cuoio capelluto ci siano o meno dht o androgeni?????nel caso la risposta fosse affermativa sarebbe utile regolarizzare il cuoio cn shampoo o creme specifiche...
ps ho la pelle e la cute grasse...[cp]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!!curiosita...qualcuno sa se nel sebo del cuoio capelluto ci siano o meno dht o androgeni?????nel caso la risposta fosse affermativa sarebbe utile regolarizzare il cuoio cn shampoo o creme specifiche...
ps ho la pelle e la cute grasse...[cp]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!!curiosita...qualcuno sa se nel sebo del cuoio capelluto ci siano o meno dht o androgeni?????nel caso la risposta fosse affermativa sarebbe utile regolarizzare il cuoio cn shampoo o creme specifiche...
ps ho la pelle e la cute grasse...[cp]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ragazzi ecco cio che cercavo...
Esperienze sul pelo della cavia hanno evidenziato l effetto depilatore del sebo cn rallentamento o blocco delle mitosi della matrice del pelo..secondo alcuni esperti qst avviene perche nel sebo si accumulerebbero metaboliti androgeni attivi...
A qst punto mi vien da pensare che l uso di uno shampoo adatto sia determinante in buona parte...provate a pansare...avete un certo tipo di pelle ed utilizzate uno shampoo nn adatto(tanto uno vale l altro) e la vostra produzione di sebo aumenta...il sebo rimane sulla vostra cute da circa 3 ore dopo il lavaggio fino al lavaggio successivo...nn pensate che possa penalizzare il capello visto che il sebo e contiene dht e rmane sul cuoio x cosi tante ore??????
consiglio:ho la pelle grassa e vorrei uno shampoo anti dht e che nn faccia in modo che la mia cute produca sebo..mi consigliate il revivogen shampoo oppure qualcos altro???
ps SCUSATE davvero per il fuori forum[tp]
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Nizoral Scalp Fluid due volte a settimana alternato a extradelicato della Ducray

oppure puoi utilizzare uno shampoo della BIOESTHETIQUE che puoi trovare in vendita presso saloni di parrucchieri che si chiama Energisant
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Ascoltate ... Nel sebo non ci sono androgeni!
Questa è una scempiaggine che scrissi io circa 20 anni fa. Ebbene è piaciuta ed è stata adottata da tanti Colleghi come vera sicché ora ci credono. E' sempre una scempiaggine.

Verò è però che è utile lavare i capelli e ìtenere pulita la cute.
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ah...credo che lei sia un gran dottore!nel senso che nn tutti si sarebbero corretti...complimenti![^][^][^]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
dato che utilizzando fina il sebo dovrebbe diminuire...utilizzando uno shampoo che diminuisca la produzione di sebo darei un buon aiuto alla cura fina+mino oppure sarebba sl estetica???????
uno dei primi segnali dell effetto della fina sarebbe la diminuizione del sebo?voi dopo quanto l avete notato???????grazie