Ma comunque 20 ml di acido jaluronico mi sembrano tanti, vuoi vedere che si tratta di un preparato con meno dell'1% di questa sostanza ?
La taurina ci può stare benissimo invece. Comunque con la camomilla abbonda perché l'apigenina, il principio attivo, non è concentratissimo.
Maurizione, alla fine la differenza la possono fare i sistemici dai topici....più o meno[

], anche perché come puoi vedere sopra l'estradiolo sarebbe perfetto, ma poi arrivano i problemi...
Sapendo che sei un'appassionato come me, vado avanti con il ragionamento, recuperando l'altro nuovo studio in cui invece si metteva in evidenza il ruolo del tessuto adiposo dello scalpo nel generare nuovi follicoli:
http://www.cell.com/abstract/S0092-8674(11)00817-8
...senza andare al PRP (e al PDGF) e fermandoci al ben più interessante PPAR-gamma (vedi disegnini...

troviamo che questo è il bersaglio di sostanze usate per curare il solito diabete tipo 2 (insulino-dipendente) e che ha come ligandi farmacologici i glitazoni o tiazolidinedioni (TZD), questi farebbero tutte le cose utili per far (ri)crescere i capelli:
http://en.wikipedia.org/wiki/Thiazolidinedione
Insulin resistance is decreased - Adipocyte differentiation is modified [1]- Levels of certain interleukins (e.g. IL-6)fall - Adiponectin levels rise.
...pare quindi di poter prendere due piccioni con una fava.
Comunque ci sono ovviamente sostanze naturali che sono agoniste di questo PPAR gamma (di cui abbiamo già parlato tempo fa, ma non era chiara l'importanza rigenerativa).
Utile poi leggere qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Peroxisome_proliferator-activated_receptor
...per sapere che :Endogenous ligands for the PPARs include free fatty acids and eicosanoids. PPAR#947; is activated by PGJ2 (a prostaglandin).
Non ti sfuggirà che proprio le prostaglandine (anche se analoghi delle PGF2 alfa) sono al centro dell'interesse sperimentale per le nuove cure anti-aga. Probabilmente se si usassero analoghi di queste PGJ2 sarebbe ancora meglio, ma queste derivano dalle PGD2 (vecchia conoscenza per brevetto anomalo di Follica-Cotsarelis...)
Infine si legge pure che Berberine activates PPAR#947;....(e la sto usando da metà luglio).
Ciao
MA - r l i n