DHT blocker

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, il dht blocker va assunto sempre a dose piena, al massimo potresti pensare ad un mantenimento di 1al giorno ma dopo 2/3 anni un po come la fina, non certo dopo 2 mesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ma il DHT Blocker è paragonabile a cosa come potenza nel bloccare il dht?

Immagino sia più efficace della sola serenoa, ma con gli altri ingredienti raggiunge finasteride?

E con 3 pillole al giorno invece di 2?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
nessun naturale può ragiungere finasteride nemmeno a bassa dose.
Sicuramente il dht blocker è piu efficace della sola serenoa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ma il DHT Blocker è paragonabile a cosa come potenza nel bloccare il dht?

Immagino sia più efficace della sola serenoa, ma con gli altri ingredienti raggiunge finasteride?

E con 3 pillole al giorno invece di 2?
2 cps non andare oltre sarebbe inutile
 

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Immagino si parli del dht blocker della vitaminity... E più o meno avevo la stessa domanda. Bisogna alternarlo a periodi di stop ? Tipo che ne so, un mese e poi riparto ?
Vero che non sarà mai come la finaseride, ma suppongo che un minimo interverrà nell'equilibrio ormonale

Un altra curiosità
Leggo alcuni siti dove tra i sides esce disfunzione erettile o simili e altri dove tra i benefici della serenoa è addirittura elencato l'aumento della libido. Ma non è una contraddizione?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no, il dht blocker andrebbe preso sempre essendo un anti dht che è la base della terapia contro l'aga.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Quindi praticamente da interrompere se e solo se si manifestano sides indesiderati

Pensavo che dato che in qualche modo influisce sui livelli ormonali , l'interruzione di tanto in tanto fosse benefica per riequilibrare i livelli naturali e dopo riprendere la "cura"
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
La base delle terapia è finasteride che deve essere presa a vita.
Se non utilizzi quella,le alternative naturali (più blande) devono essere prese a vita perché il sistema d'azione è quello, intervenire contro il processo di miniaturizzazine e conseguente morte del bulbo
È come se avessi un cappio al collo e qualcuno te lo allenta piano piano.
Spero di essere stato chiaro
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pakito44

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Sì è chiarissimo, forse non sono stato chiaro io e del perché del mio dubbio.

La serenoa e meglio ancora il dht blocker interviene , seppur in maniera blanda , nel blocco del dht, alla stregua del finaseride
Seppur minimamente, sicuramente influirà su dei livelli ormonali , pertanto onde evitare possibili sides (in primis disfunzione erettile, anche se poi la serenoa dovrebbe aumentare anche la libido ?) chiedevo se c'era qualche protocollo di stop and go, cicli ecc ecc

Da qui la mia richiesta, ma mi è tutto chiaro ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ancora una volta no,nessuno stop
Gli effetti secondari sono rari con finasteride(sono praticamente quasi sempre di natura puramente psicologica)figurati con i naturali...
Quindi ricapitolando,si usano sempre senza sosta se vuoi aver un azione anti DHT.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pakito44

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Quindi il dht blocker anche qualcosa in più considerato gli altri ingredienti e che la dose della serenoa è il doppio di quella standard