Dht blocker vitaminity è buono?

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ho paura che non funzioni correttamente in quanto è secco, un medico mi ha detto che solitamente serenoa sono acidi grassi, cioè una compressa con dentro liquido e non "secca"
C
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ho paura che non funzioni correttamente in quanto è secco, un medico mi ha detto che solitamente serenoa sono acidi grassi, cioè una compressa con dentro liquido e non "secca"
C
Digli a questo medico che si informi meglio o riprenda gli studi ;)
Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 compresse)

Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco
titolato al 45% in acidi grassi
*Equivalenti a 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi

640 mg*
288 mg
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Digli a questo medico che si informi meglio o riprenda gli studi ;)
Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 compresse)

Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco
titolato al 45% in acidi grassi
*Equivalenti a 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi
640 mg*
288 mg
Si avevo letto che era estratto secco, ma appunto si dubitava sul fatto che secco non funziona come quando è in acidi grassi come tutti gli integratori di saw palmetto
È vero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Si avevo letto che era estratto secco, ma appunto si dubitava sul fatto che secco non funziona come quando è in acidi grassi come tutti gli integratori di saw palmetto
È vero?
Se hai letto quello che ho postato,ti puoi rispondere da solo ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Il medico dovrebbe sapere che l'estratto sterolico lipidico di serenoa è liquido e quindi lo trovi in perle come in questo integratore dello shop:


Questo quando c'è una sola sostanza con pochi eccipienti, quando devi fare un mix di sostanze in polvere non puoi usare l'estratto liquido altrimenti fai un pasticcio che non puoi mettere nelle perle e neppure nelle capsule. Quindi devi usare l'estratto in polvere di serenoa avendo cura che il contenuto in acidi grassi, steroli e lipidi sia identico a quello delle perle in quantità, cosa che di solito puoi fare mettendo la dose giornaliera di 2 capsule al posto di una sola perla.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
È la stessa cosa, infatti di quello secco devi prenderne il doppio, ma equivale cmq a 320 al 90%
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ok grazie
Il mio dottore ha detto che gia serenoa fa poco o nulla e che non abbassa il dht ma blocca solo un po i recettori.

Perchè io la assumo da 3 anni e passa e volevo passare a fina (che lui sconsiglia fortemente) e gli ho chiesto se magari assumendo già serenoa il passaggio fosse stato meno bruco, ha detto di no.
Anche solo 0.25 di fina 3 volte a settinana è molto piu potente di serenoa tutti i giorni
Cosa dite?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ok grazie
Il mio dottore ha detto che gia serenoa fa poco o nulla e che non abbassa il dht ma blocca solo un po i recettori.

Perchè io la assumo da 3 anni e passa e volevo passare a fina (che lui sconsiglia fortemente) e gli ho chiesto se magari assumendo già serenoa il passaggio fosse stato meno bruco, ha detto di no.
Anche solo 0.25 di fina 3 volte a settinana è molto piu potente di serenoa tutti i giorni
Cosa dite?
Marco tutto dipende dal tuo problema e ne avevamo già parlato qui
https://www.calvizie.net/forum/threads/ho-un-foro-in-testa-vorrei-opinioni.1266530/
sta a te decidere se passare al sistemico,ma tu stesso dici di essere un tipo ansioso, quindi facilmente suggestionabile e già terrorizzato dai sides
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Marco tutto dipende dal tuo problema e ne avevamo già parlato qui
https://www.calvizie.net/forum/threads/ho-un-foro-in-testa-vorrei-opinioni.1266530/
sta a te decidere se passare al sistemico,ma tu stesso dici di essere un tipo ansioso, quindi facilmente suggestionabile e già terrorizzato dai sides
Ma non sono ansioso per nulla, non ho mai avuto problemi di ansia, mai preso in vita mia psicofarmaci o neanche roba per dormrie o tranquillizzarmi

Non penso proprio mi farei venire sides psicologici, vorrei solo capire a cosa potenzialmente si va incontro

Comunque avevo chiesto se è vero che la serenoa è molto piu blanda della fina anche a bassissimo dosaggio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma non sono ansioso per nulla, non ho mai avuto problemi di ansia, mai preso in vita mia psicofarmaci o neanche roba per dormrie o tranquillizzarmi

Non penso proprio mi farei venire sides psicologici, vorrei solo capire a cosa potenzialmente si va incontro

Comunque avevo chiesto se è vero che la serenoa è molto piu blanda della fina anche a bassissimo dosaggio
Scusa avevo letto male,allora il problema non si pone prendi prova valuta, questo è l'unico modo
Tutti i naturali per natura sono più blandi dei farmaci.
Parlando di blocker ha un.mix di Anti DHT oltre al classico dosaggi di palmetto.
Quindi può avvicinarsi ad una fina presa a bassissimi dosaggi
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Scusa avevo letto male,allora il problema non si pone prendi prova valuta, questo è l'unico modo
Tutti i naturali per natura sono più blandi dei farmaci.
Parlando di blocker ha un.mix di Anti DHT oltre al classico dosaggi di palmetto.
Quindi può avvicinarsi ad una fina presa a bassissimi dosaggi
Tu, onestamente, quanto pensi sia la percentuale effettiva di sides con fina? Su per giú
Parlo dei piu semplici, libido erezione etc.
Credi sia il 3% come riportano i bugiardini o pensi che sia un pó piú alta la percentuale?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Qui sul forum è molto più alta, nei forum vengono quelli che hanno da lamentarsi di qualcosa, chi non ha da lamentarsi non scrive nulla, questo deve essere chiaro, non scrive nemmeno "nulla da dichiarare".

Peraltro i sides nei test più seri si verificano anche nei gruppi di controllo per questo la percentuale che ha avuto sides con il placebo andrebbe sottratta a quella di chi ha avuto sides con il farmaco testato per avere il dato reale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Tu, onestamente, quanto pensi sia la percentuale effettiva di sides con fina? Su per giú
Parlo dei piu semplici, libido erezione etc.
Credi sia il 3% come riportano i bugiardini o pensi che sia un pó piú alta la percentuale?
Io da utilizzare più che ventennale,ti dico prova,se hai problemi, smetti,senza tante inutile paranoie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ricordo uno studio dove da una parte c'è era il gruppo che assumeva finasteride sapendo tutti i possibili sides , in questo gruppo una percentuale alta ne ha lamentati, tipo il 15%, l8 altro gruppo l' assumeva senza sapere niente su eventuali sides, in quest'ultimo gruppo solo il 3% ne ha lamentati, ergo...
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Se parliamo di sides sessuali questi ci sono anche in chi non prende niente come ogni sessuologo potrebbe confermare, gli ormoni a cominciare dal testosterone hanno ritmi sia circadiani che stagionali poi calano per situazioni di stress e ansia che sono la regola nel mondo moderno.

I sides per accumuli adiposi o ingrossamento del seno sono altrettanto comuni come potrebbero confermare dietologi e nutrizionisti. Approfittando dell'estate potreste fare delle statistiche in spiaggia o in piscina su quanti uomini hanno il seno sviluppato e accumuli adiposi, e non è che tutti prendono fina :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se parliamo di sides sessuali questi ci sono anche in chi non prende niente come ogni sessuologo potrebbe confermare, gli ormoni a cominciare dal testosterone hanno ritmi sia circadiani che stagionali poi calano per situazioni di stress e ansia che sono la regola nel mondo moderno.

I sides per accumuli adiposi o ingrossamento del seno sono altrettanto comuni come potrebbero confermare dietologi e nutrizionisti. Approfittando dell'estate potreste fare delle statistiche in spiaggia o in piscina su quanti uomini hanno il seno sviluppato e accumuli adiposi, e non è che tutti prendono fina :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
Specie in questi ultimi anni di sedentarietà da Covid,in spiaggia si vede di tutto :ROFLMAO:
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ma io la vorrei prendere anche domani mattina, vedermi allo specchio fa malissimo ed è un ossessione.
Pero è troppo controverso.
La storia che si vede sui forum solo chi si lamenta ha un suo fondo di verità, me lo avete detto anche due anni fa quando volevo assumere fina e inizia a documentarmi e decisi poi di non prenderla.
Feci un pó di ricerche extraforum, quindi eliminando il bias di cui parlate e i risultati erano ancora peggiori di quanto si possa immaginare.
Dopo ci apro un topic in sezione finasteride
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Ok, non è solo una questione di "forum" e tantomeno solo di questo forum, sostituisci alla parola "forum" la parola "rete", in rete credi di trovare i commenti di chi non ha avuto problemi? Al massimo trovi qualche replica a chi si lamenta.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ok, non è solo una questione di "forum" e tantomeno solo di questo forum, sostituisci alla parola "forum" la parola "rete", in rete credi di trovare i commenti di chi non ha avuto problemi? Al massimo trovi qualche replica a chi si lamenta.

Ciao

MA - r l i n
Non è solo questo marlin, sono tante cose messe insieme.
Comunque ci ho appena aperto un topic sulla mia "esperienza" in sezione dedicata dove spiego meglio la cosa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se stai appresso a internet,dovresti spararti per un brufolo, perché subito viene fuori anche ipotesi di morte improvvisa...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy