DHT: altri modi per bloccarlo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
DHT: quando dutasteride non funziona In un precedente articolo, abbiamo illustrato uno studio recente riguardante le variazioni genetiche degli utilizzatori di dutasteride che non hanno risultati contro la calvizie comune. Un enzima può fare la differenza La differenza principale tra chi ha risultati con dutasteride riguarda l’enzima 3α HSD. Quest’ultimo non viene inibito dal farmaco come avviene con le 5α reduttasi, che trasformano il testosterone in diidrotestosterone (DHT), l’ormone più attivo nel processo della calvizie comune.

Continua a leggere...
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il seguito di "DHT: come bloccarlo tutto".

Altre sostanze in evidenza.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Molto interessante, certo che siamo davvero un mega reattore chimico, complicatissimo...

L'indometacina avrebbe gli stessi effetti/bersagli di quelli che provavano il Voltaren tempo fa, giusto?

Inoltre quel recupero da indometacina è pazzesco, ma la vera domanda è se magari non sia merito della finasteride (e basta)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
È che la fina la usava già da prima. Comunque erano almeno in tre a fare l'esperimento e questo non era quello con i risultati maggiori.

Ora sono fuori con lo smartphone, ma se fai un cerca anche sul ns. forum c'è almeno un utente che aveva avuto grandi risultati con indonetacina (e cromoglican) dopo averli aggiunti a fina.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Linko qui la discussione "storica" (all'ultima pagina dove c'è la testimonianza di un utente):

https://calvizie.net/forum/threads/indometacina-voltaren-diclofenac.58367/page-70

L'articolo non è sull'indometacina, a livello di attivi c'è anche il naprossene (io avevo preso un gel che poi ho utilizzato poco o per niente). Poi non sottovaluterei la vitamina D, non l'ho messa per lo shop, ma proprio perché ci sono evidenze che inibisca questi enzimi e del resto è noto che lavora per la salute della prostata. Mi chiedo quanti che prendono fina integrano anche con vit.D3 e potrebbero avere risultati superiori?

Chiariamo subito un possibile equivoco: in questi articoli non sto cercando di dire che questi attivi da soli siano una soluzione, ma al contrario che potrebbero essere utili quando gli anti-dht non danno grossi risultati. Non si tratterebbe dei soliti "coadiuvanti" che mettono la ciliegina sulla torta a una soluzione che funziona, ma proprio terapie complementari che portano a funzionare anche gli altri farmaci.

Questo vuole anche dire che su molti non daranno risultati maggiori, servirebbero solo in caso in cui il DHT viene prodotto in buona parte per altri percorsi e questa è una variabile del tutto individuale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and enjoy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Si si ho letto l'intero articolo, tra l'altro avevo fatto l'analisi anche per la vitamina D ed ero risultato basso/carente, intorno ai 20/21 mi sembra.

Da qualche mese prendo 50.000 UI di Colecalciferolo una volta al mese, spero che basti per ripristinare, poi comunque andrò al mare, ma ci vado tutte le estati eppure la vitamina D era rimasta bassa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se la controlli sempre prima di andare al mare sarà ovviamente più bassa che controllandola dopo le ferie.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Eh ma io pensavo di fare il pieno di vitamina D d'estate e poi andare avanti fino all'estate successiva! :)

Invece d'inverno sono sotto, ma di brutto, non è semplicemente un pò bassa, è molto bassa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No il pieno dell'estate non dura molto, hai presente l'effluvio autunnale? Ecco pare collegato proprio alla riduzione di vit.D accumulata d'estate.

La vita moderna peraltro ha limitato molto la sintesi di vit.D dal sole, si sta meno all'aperto perché la maggior parte dei lavori e delle attività sono al chiuso e con la luce artificiale. Il rachitismo divenne un problema nella civiltà urbana e industrializzata dell'800 con sempre più persone che stavano in ambienti chiusi tutto l'anno.

Ciao

MA - r l i n