Devo un pò rivalutare il tutto per Sides

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Salve a tutti.
Sono un vecchio utilizzatore di Finasteride 1mg sistemica. Interrotta dopo 8 anni. Negli anni successivi ho avuto dei sides che sono andati via con molta lentezza e iperprolattinemia leggera mai andata via. Ho tamponato con la cabergolina che poi ho abbandonato da anni.

La scorsa estate ho cominciato a vedere un effettivo peggioramento ai capelli e sono ripartito con la terapia dal basso, ma alla fine sono arrivato in alto e ora vi dico cosa assumo. Quindi Minoxidil lozione, Antiandrogeni lozione (Ciproterone, Progesterone, 17 alfa Estradiolo), Annurmets, MSM, Biotina, Locoidon, Nizoral shampo, MArkeuticals shampo.


E separatamente vi dico:
- Ho assunto e sospeso dopo qualche mese preparato Mazzarella
- 6 mesi fa ho iniziato la Serenoa della vitaminity che assumo ancora. (Dopo qualche giorno dall'inizio avevo dolorino testicolare, un iniziale aumento di desiderio sessuale, nessun sides particolare, ma dopo ha leggermente ridotto la potenza sessuale, ma gestibile insomma)
- Quasi 2 mesi fa ho iniziato Finasteride Gel 0,25% S. Antonio e assumo ancora solo sul vertex. (Da poco sono iniziati i sides veri. Erezioni notturne e mattutine mai, desiderio diminuito, erezioni più difficoltose, e qualche giorno fa sono stato in un locale per una festa, una ragazza identica a Eva Henger dei tempi d'oro nel privè si denudata completamente avanti e strusciata e a me al massimo è diventato barzotto. Na roba assurda, e questa reazione non è stata per nulla proporzionata alla situazione.)

Risultati da settembre a ora:
Ho avuto degli alti dei bassi. Ma posso dire che a distanza di 3 mesi dall'inizio della Serenoa ho avuto un ottimo miglioramento. Poi sono ripeggiorato (forse effluvi non so), poi a distanza di 5 mesi e mezzo dalla serenoa e 1 mese mezzo dalla Fina Gel ho ripreso a migliorare. In definitiva se confrontiamo la mia ultima foto (Agosto 2022) con la prima foto (Settembre 2021) sono sicuro migliorato anche se ci dovessi aggiungere un effluvio.

Mi sembra doveroso però ridurre qualcosa per far rientrare i sides:
-Considerando che la Fina la assumo da nemmeno 2 mesi escluderei il fatto che i risultati positivi sui capelli possono essere attribuiti a lei, sbaglio?
-Considerando che la Serenoa la assumo da 6 mesi è probabile che ci sono grazie a lei vero?

Cosa farò:
Vorrei continuare a provare la Fina e prendere la Serenoa a giorni alterni. Ma se proprio non vanno via, vorrei prendere la Fina a giorni alterni e tutti i giorni la Serenoa. Voi cosa mi consigliate?

Discorso Iperprolattinemia:
Lo so, dovrei ridosarla per confermare la sua alterazione anche perchè sicuro questa alterazione si somma all'effetto Anti-DHT e mi causa sides. Se confermata non so se riprendere il farmaco (Cabergolina) o cominciare con l'Agnocasto. Vi dico la verità, il fatto che questo prodotto a basse dosi aumenta la prolattina mi spaventa un pò. Quindi vorrei essere indirizzato da voi su quale prodotto acquistare, intendo proprio il nome o il sito eventualmente.

Mi dispiace questa situazione perchè i risultati li stavo ottenendo, volevo solo incrementarli un altro pò e poi fare una terapia di mantenimento.

Grazie per le risposte
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Ma perche assumi tutti sti prodotti? Ti è stato consigliato da un tricologo?
Vado dal tricologo, io ho aggiunto in più solo Annurmets e Biotina. Considera che l'idrocortisone (Locoidon) ora lo tengo nella lozione con antiandrogeni e minoxidil, quindi è tutt'uno. Gli shampi, biotina e idrocortisone sono per la dermatite soborroica. Annurmets a cicli, MSM nei periodi di effluvio. Quindi alla fine è la serenoa che potrebbe stonare con il Gel Finasteride.
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Sisi in effetti ho detto "potrebbe" per trovare forzatamente il punto debole alla terapia che sto seguendo.