devo fare un' intervento chirurgico

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
salve,vorrei fare una domanda al dottore e a chiunque possa aiutarmi.soffro di forti effluvi ormai da 11 anni ( ne ho 26) iniziano sempre nel perido agosto_settembre,per finire a febbraio_marzo.spesso con diradamento. ora,il mese prossimo,dovrei sottopormi ad un'intervento chirurgico in anestesia totale,il che so che spesso provoca effluvio,e per me che ne soffro sara' ancora peggio.c'e qualcosa che posso fare in questo mese,per ceracre di tamponare almeno un po la situazione? grazie mille

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
salve,vorrei fare una domanda al dottore e a chiunque possa aiutarmi.soffro di forti effluvi ormai da 11 anni ( ne ho 26) iniziano sempre nel perido agosto_settembre,per finire a febbraio_marzo.spesso con diradamento. ora,il mese prossimo,dovrei sottopormi ad un'intervento chirurgico in anestesia totale,il che so che spesso provoca effluvio,e per me che ne soffro sara' ancora peggio.c'e qualcosa che posso fare in questo mese,per ceracre di tamponare almeno un po la situazione? grazie mille

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
di solito dopo interventi chirurgici si applica il locoidon(idrocortisone butirrato)ma visto che tu già soffri di effluvi credo che tu già lo stia applicando!!!

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
veramente no,di solito lo uso nel perido di effluvio acuto,ora per fortuna perdo solo quei 100 capelli al lavaggio,piu' altri in giornata,ma cmq niente rispetto agli 800 che conto in estate..quindi tu mi consigli di usare locoidon gia da adesso? o dopo l' intervento? e cos'e' kerium?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
di solito dopo,non so se prima possa prevenire l'effluvio.
comunque aspetta la risposta del dottor gigli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non c'e niente di conctreto da fare puoi applicare del locoidon lozione 3-4 volte la settimana inmiziando un mese prima dell'intervento ma non ti aspwettare miracoli
salutu

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
non sapevo che l'anestesia totale portasse forti effluvi
icon_mi_3.gif

anche io l'anno scorso ho avuto un intervento in anestesia totale ma non ho riscontrato problemi con i capelli... almeno credo :S
buono a sapersi per il futuro