Devo fare un autotrapianto. ma non so dove.

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Ciao a tutti,
Sono arrivato alla conclusione di procedere a farmi un autotrapianto. Tempo fa contattai una clinica turca che proponeva un pacchetto sui 2500€, dalle mie foto dissero che avrei raggiunto un buono risultato con 3500 unità follicolari. Ora per me raggiungere la Turchia è impensabile e rischioso. Vorrei però chiedervi consigli su dove in Europa io possa avere un buon risultato senza sborsare cifre considerevoli (ho solo 4000€ da parte). Sò che è un discorso che non dovrebbe riguardare solo il punto di vista economico ma non posso permettermi di spendereo oltre tale cifra

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Bisognerebbe conoscere la tua situazione per consigliarti al meglio ma 3500 uf × 4000 euro non è nemmeno da prendere in considerazione (ti fanno danni e ti tocca poi reintervenire).Valuta se è fattibile per te dividere l'ht in due passate così da recarti da un top e non avere spiacevoli sorprese.Studiati bene il forum di trapianti e non farti abbindolare dai chirurghi low cost (direi che sotto i 3,5/4 euro a graft è sempre un azzardo)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
@ muschio- perchè in italia il top è Tesauro e per bravo che sia se si deve fare un rapporto qualità/prezzo,ti viene quasi a costare come un Rahal/Feriduni (con risultati non equiparabili),quindi tanto vale farsi un viaggetto....

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Grazie per i consigli. Non si sa di chi fidarsi, effettivamente è vero. Comunque ho interrotto tutte le cure da più di 4 anni (mi ero rotto). Usavo solo minoxidil 5% e integratori come prostafactor. Vedevo che la situazione progrediva a prescindere e decisi di non buttare più via soldi. Ora ho 27 anni ed ho iniziato a perdere capelli intorno ai 19-20 anni. Diciamo che non è un'aga aggressiva, ma comunque si vede un bel pò. Vorrei abbassare la hairline e recuperare un pò di volume.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Secondo me se inserisci fina hai buone probabilità di recuperare un sacco di capelli in via di miniaturizzazione e potresti chiudere il discorso densità su mid e vertex (solitamente funziona alla grande su diradamenti diffusi,se hai fortuna...)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Esatto, inizierei fina anche io nel tuo caso anche in previsione di un trapianto. Koray o Feriduni (più costoso) dove sono stato anche io.